video suggerito
video suggerito
Royals

William e Kate cambiano casa: la “guerra” per Adelaide Cottage, il rifugio segreto dei reali

Kate Middleton e il principe William cercano una nuova casa per la famiglia: la soluzione perfetta sembra Adelaide Cottage, ma non sono gli unici a volerla…
A cura di Beatrice Manca
5.643 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da mesi i tabloid inglesi parlano di un possibile trasloco del principe William e Kate Middleton: i Cambridge sarebbero pronti a lasciare Kensington Palace per crescere i figli in una residenza in campagna, immersa nel verde. Scartato il castello "dimenticato" di Fort Belvedere, i Cambridge avrebbero messo gli occhi su Adelaide Cottage, una dimora storica a pochi passi dalla residenza della regina. Si tratta di un luogo speciale, il rifugio segreto dove la principessa Margaret incontrava il suo amante Peter Townsend. C'è però un problema: non sono gli unici royals a volerla…

La storia di Adelaide Cottage

Il cottage, immerso nel parco della tenuta reale, è poco lontano dal castello di Windsor, ormai la residenza primaria della regina Elisabetta. La dimora prende il nome dalla sua prima inquilina, la regina Adelaide di Sassonia-Meiningen. Il cottage fu costruito nel 1831 per volontà di Guglielmo IV che lo donò alla moglie, in modo che avesse un ‘rifugio' privato immerso nel verde. Negli anni è stato il rifugio di molte reali: qui la principessa Margaret incontrava di nascosto Peter Townsend, il suo amore segreto (e proibito, in quanto già sposato).

A renderlo unico è la posizione privilegiata e l'arredamento: il salotto ha un caminetto in stile greco-egiziano e la camera padronale ha il soffitto affrescato. L'edificio è stato completamente ristrutturato nel 2015, motivo che avrebbe spinto i Cambridge a valutarlo come prima opzione, liberandosi del pensiero di eventuali lavori e spese aggiuntive.

La famiglia dei duchi di Cambridge
La famiglia dei duchi di Cambridge

La "guerra" tra royal per Adelaide Cottage

I Cambridge si sono interessati al cottage principalmente per la posizione: è vicino alla regina ed è vicino alla scuola dei figli. C'è però un problema: secondo un'indiscrezione del Daily Mail il cottage era stato promesso dalla regina prima a Harry e Meghan (ora felicemente accasati in California) e poi al figlio Andrea, che a sua volta lo aveva ceduto alla figlia Eugenia, che cerca una casa più spaziosa per la famiglia. Andrea, travolto dallo scandalo Epstein, è stato progressivamente allontanato dalla vita di corte: Adelaide Cottage forse diventerà il casus belli tra il figlio prediletto della regina e il futuro della monarchia.

5.643 CONDIVISIONI
641 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views