Quanto costa e chi ha firmato la scultura di King Kong a casa di Fedez
Ancora qualche settimana e la nuova casa di Fedez sarà definitivamente pronta. Mancano ancora alcuni dettagli per ultimare l'appartamento che il rapper ha acquistato a Milano, che segna la sua nuova vita: è in crisi il matrimonio con Chiara Ferragni e lui si è trasferito altrove, non vive più con moglie e figli. La nuova abitazione rispecchia molto le passioni e i suoi interessi: ne sta svelando poco a poco ogni angolo e stanza a fan e follower, sui social.
La nuova casa di Fedez, i dettagli dell'arredamento
Fedez ha comprato un appartamento in piazza Castello, a Milano. Sui social ha mostrato a fan e follower diversi dettagli interessanti dell'abitazione: ci sono oggetti di design, sculture, opere d'arte, accessori che fanno riferimento alle sue passioni per il mondo dei games e dei cartoon. In salotto, per esempio, spiccano l'enorme divano grigio progettato dal designer Francesco Binfarè per Edra, la lampada a forma di mitra disegnata per Flos da Philippe Starck, la rara poltrona coi peluche firmata da KAWS e Studio Campana (che vale oltre 200 mila euro).
Ha pensato anche a una zona gioco, dove trascorrere del tempo coi figli e i loro amichetti: qui trova posto un originale flipper dei Ghostbusters. E a proposito proprio dei figli Leone e Vittoria: per loro ha acquistato a Miami un muro di Lego firmato da Dante Dentoni, da posizionare nella loro cameretta.
Le sculture in casa di Fedez
Pochi giorni fa ha attirato l'attenzione l'originale e coloratissima scultura mostrata da Fedez su Instagram. Si trattava di un'opera in edizione limitata di Takashi Murakami. Ai fan non è sfuggita anche la scultura mostrata poco dopo, che riproduce le fattezze di King Kong, personaggio iconico della storia del cinema. La scultura in questione, alta 40 cm e realizzata in materiale vinilico semi lucido di colore rosa acceso, è realizzata da Richard Orlinski.
È nella top 10 degli artisti francesi più venduti nel mondo: nel 2014 un appassionato d'arte ha acquistato una sua opera per 15 milioni di euro. L'artista è noto per il suo approccio giocoso, rivolto spesso alla reinterpretazione di figure della contemporaneità. Il Kong Toy Pink Vynil mostrato da Fedez è impreziosito dalla firma dell'artista, con tanto di dedica per il rapper, come ha mostrato lui stesso orgoglioso. L'opera è difficile da trovare, ma è attualmente disponibile su alcune gallerie d'arte online al prezzo di 1700 euro.