video suggerito
video suggerito

Quanto costa e chi ha firmato la scultura di King Kong a casa di Fedez

Che ci fa King Kong a casa di Fedez? È una scultura del famoso artista francese Richard Orlinski.
A cura di Giusy Dente
39 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora qualche settimana e la nuova casa di Fedez sarà definitivamente pronta. Mancano ancora alcuni dettagli per ultimare l'appartamento che il rapper ha acquistato a Milano, che segna la sua nuova vita: è in crisi il matrimonio con Chiara Ferragni e lui si è trasferito altrove, non vive più con moglie e figli. La nuova abitazione rispecchia molto le passioni e i suoi interessi: ne sta svelando poco a poco ogni angolo e stanza a fan e follower, sui social.

La nuova casa di Fedez, i dettagli dell'arredamento

Fedez ha comprato un appartamento in piazza Castello, a Milano. Sui social ha mostrato a fan e follower diversi dettagli interessanti dell'abitazione: ci sono oggetti di design, sculture, opere d'arte, accessori che fanno riferimento alle sue passioni per il mondo dei games e dei cartoon. In salotto, per esempio, spiccano l'enorme divano grigio progettato dal designer Francesco Binfarè per Edra, la lampada a forma di mitra disegnata per Flos da Philippe Starck, la rara poltrona coi peluche firmata da KAWS e Studio Campana (che vale oltre 200 mila euro).

Immagine

Ha pensato anche a una zona gioco, dove trascorrere del tempo coi figli e i loro amichetti: qui trova posto un originale flipper dei Ghostbusters. E a proposito proprio dei figli Leone e Vittoria: per loro ha acquistato a Miami un muro di Lego firmato da Dante Dentoni, da posizionare nella loro cameretta.

Immagine

Le sculture in casa di Fedez

Pochi giorni fa ha attirato l'attenzione l'originale e coloratissima scultura mostrata da Fedez su Instagram. Si trattava di un'opera in edizione limitata di Takashi Murakami. Ai fan non è sfuggita anche la scultura mostrata poco dopo, che riproduce le fattezze di King Kong, personaggio iconico della storia del cinema. La scultura in questione, alta 40 cm e realizzata in materiale vinilico semi lucido di colore rosa acceso, è realizzata da Richard Orlinski.

deodato.com
deodato.com

È nella top 10 degli artisti francesi più venduti nel mondo: nel 2014 un appassionato d'arte ha acquistato una sua opera per 15 milioni di euro. L'artista è noto per il suo approccio giocoso, rivolto spesso alla reinterpretazione di figure della contemporaneità. Il Kong Toy Pink Vynil mostrato da Fedez è impreziosito dalla firma dell'artista, con tanto di dedica per il rapper, come ha mostrato lui stesso orgoglioso. L'opera è difficile da trovare, ma è attualmente disponibile su alcune gallerie d'arte online al prezzo di 1700 euro.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views