video suggerito
video suggerito

Pupazzi e giocattoli di culto a casa di Chiara Ferragni e Fedez: quanto costa l’esclusiva collezione

Chiara Ferragni e Fedez amano collezionare oggetti di lusso, arredi esclusivi e giocattoli da collezione. Dalle statue a forma di topo ai pupazzi di culto, scopriamo quanto costa la collezione di giocattoli dei Ferragnez.
A cura di Clara Salzano
230 CONDIVISIONI
La collezione di giocattoli a casa di Chiara Ferragni e Fedez
La collezione di giocattoli a casa di Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez sono famosi in tutto il mondo ormai per le tendenze che riescono a lanciare. Amanti della moda e del design, sono tanti gli abiti e gli accessori, gli oggetti e gli arredi presenti nella loro casa che sono diventati veri pezzi da collezionare per molti. Fonti di ispirazione continua, grazie alle immagini condivise sui social, sono in tanti a desiderare di vestire come Chiara Ferragni o arredare casa come i Ferragnez. Dalle sculture a forma di topo ai pupazzi di culto, scopriamo quali sono i giocattoli da collezione di Fedez e quanto costano.

Chiara ferragni con alle spalle le opere d'arte di Kaws che Fedez ama collezionare
Chiara ferragni con alle spalle le opere d'arte di Kaws che Fedez ama collezionare

I giocattoli artistici in casa di Chiara Ferragni e Fedez

In casa di Chiara Ferragni e Fedez c'è una vera e propria fortuna con accessori di lusso, arredi esclusivi e giocattoli da collezione. La coppia, grande appassionata di moda e design, ama collezionare oggetti e nelle varie foto e i video condivisi sui social non fanno nulla per nascondere il loro amore per i giocattoli da collezione.

Le opere d'arte di Kaws
Le opere d'arte di Kaws

È soprattutto Fedez che ama i giocattoli da collezione e le opere d'arte pop da esporre in casa. Tra gli oggetti più esclusivi presenti in casa di Chiara Ferragni e Fedez ci sono sicuramente i giocattoli artistici di Brian Donnelly, conosciuto in tutto il mondo con il nome di KAWS. Si tratta di oggetti in resina e vernici viniliche caratterizzati dalla firma dell'artista  “XX” sugli occhi o le mani.

Immagine

La figura più famosa usata da Kaws è una miniatura di Topolino con gli occhi e/o le mani barrati da una “X”. Gli art toys di Kaws, ormai considerati vere e proprie opere d'arte sono esposti nei musei di tutto il mondo come il Modern Art Museum di New York. I giocattoli a casa di Chiara Ferragni e Fedez hanno differenti valori che possono andare dai 1.000 euro fino agli oltre 6.000 euro e forse anche di più.

La collezione di sculture a forma di topo di Fedez

La casa di Chiara Ferragni e Fedez è ricca di oggetti e opere d'arte esclusive e da collezione. Molti dei giocattoli che si vedono nelle immagini e nei video condivisi dalla coppia sui social appartengono ai figli Leone e Vittoria Lucia ma tanti altri sono pezzi delle collezioni di Fedez che è un grande appassionato di mondo gaming e giappo.

Leone, figlio di Chiara Ferragni e Fedez, accanto alla collezione di giocattoli Medicom
Leone, figlio di Chiara Ferragni e Fedez, accanto alla collezione di giocattoli Medicom

Una delle collezioni di giocattoli più vista nella casa dei Ferragnez decora la balaustra del primo superiore nel loro attico di City Life a Milano. Si tratta di una serie di giocattoli di culto di Medicom, azienda giapponese fondata nel 1996.

Uno dei pezzi Medicom toy da collezione
Uno dei pezzi Medicom toy da collezione

I giocattoli Medicom sono action figure della serie Bearbrick, Tron e Kubrick. L'azienda è stata pioniere nella trasformazione di comuni giocattoli e statuine in un’opera d’arte da collezione per la nuova global streetculture. Le action figure di Medicom hanno differenti prezzi, sa parte dai circa 165 euro per i modelli più comuni agli oltre 5.000 euro per le limited edition.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views