Dove trascorrono il Natale i reali d’Inghilterra: le foto di Sandringham House
È il primo Natale di Carlo da re ed è tradizione per la famiglia reale britannica di trascorrere le festività a Sandringham House. Si tratta della tenuta di campagna della famiglia reale inglese, nel Norfolk, a lungo usata come residenza ufficiale nel tempo libero dalla regina Elisabetta II e il marito Filippo, soprattutto durante le festività natalizie. Sandringham House è un'ampia tenuta, a circa 100 miglia a nord di Londra, che oggi è usata da re Carlo III per il giardinaggio e l'agricoltura.
La Sandringham House appartiene ai beni privati della famiglia reale britannica. È stata realizzata nel 1771 dall'architetto Cornish Henley ed entrò nel patrimonio dei reali inglesi nel 1862 quando la regina Vittoria acquistò la tenuta per il figlio Edoardo VII. Sandringham House ha subito diversi rimaneggiamenti nel tempo per ampliare la residenza e ammodernarla.
Dopo la morte di re Giorgio VI in questa residenza reale, la reginaElisabetta II decise di trascorrere a Sandringham House ogni anniversario della morte del padre fino a passarvi tutte le festività natalizie, di fine anno e gran parte dell'inverno.
Oggi Sandringham House, che è una proprietà privata della famiglia reale e non una residenza della corona britannica, è stata ereditata da re Carlo III che si sta impegnando a trasformare la tenuta all'insegna dell'agricoltura completamente biologica. La prima visita del re britannico alla proprietà è in concomitanza con la comunicazione ufficiale che Carlo III e Camilla non vivranno a Buckingham Palace fino al 2027, quando sarà completato il restauro del palazzo. Il re e la regina consorte continueranno a usare Clarence House come residenza ufficiale londinese.