Perché la casa di Fedez sul lago di Como è ancora in vendita: quanto vale Villa Matilda
A cinque mesi dalla notizia della messa in vendita, Villa Matilda non ha ancora un nuovo proprietario. La ex casa dei Ferragnez, ora di proprietà del rapper, sul lago di Como è invenduta, come racconta Il Foglio in un articolo di Michele Masneri: mentre i due coniugi si preparano a ufficializzare il divorzio, la villa di Pognana Lario, piccolo paese in provincia di Como, potrebbe risentire del complesso momento reputazionale dell'attuale proprietario. In realtà, a rendere complessa la compravendita sembrano concorrere diversi fattori. La villa villa pieds dans l'eau è ancora sul mercato come dimostra il sito di Lionard, l'agenzia che si occupa della compravendita di case di lusso.
Quanto costa Villa Matilda, la casa di Fedez
La casa sul lago di Como, comprata a dicembre del 2023, secondo quanto riportano diversi quotidiani sarebbe stata acquistata a 5 milioni di euro e sarebbe in vendita a circa dieci milioni, anche se la cifra precisa è impossibile da conoscere visto che si tratta di una trattativa riservata. Villa Matilda, che si trova di fronte alla villa italiana di George Clooney, è ora di proprietà del rapper Fedez, che quest'estate ha trascorso qui dei giorni con i figli: la villa, però, era già in vendita, ma a distanza di un anno dall'acquisto non ha ancora un nuovo proprietario.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, gli attuali proprietari continuano a frequentare la villa. Al di là dei proprietari vip, la Villa dei Ferragnez è davvero un gioiello architettonico: 400 metri quadrati, piscina a sfioro, raggiungibile in barca e con un giardino esterno di mille metri quadrati. Tuttavia, più che dell'eco della separazione della coppia, la villa sembra risentire di problemi strutturali che renderebbero complessa la vendita: l'obbligo di arrivarci in barca sarebbe un ostacolo per molti acquirenti, così come la ristrutturazione fatta prima dell'acquisto da parte di Fedez e Ferragni che non avrebbe convinto gli acquirenti. A rendere tutto più complesso, ovviamente, il prezzo di vendita, che sarebbe il doppio rispetto a quello di acquisto. Fino a oggi hanno visitato la villa dieci possibili acquirenti, i quali non hanno poi concluso la trattativa.
Com'è fatta Villa Matilda: dalla barca su misura alla piscina panoramica
Come si legge sul sito di Lionard, la casa è messa in vendita includendo una barca su misura, darsena privata e la piscina a sfioro sul lago. A poco più di un'ora da Milano, la villa è lontana dalle destinazioni turistiche del lago: arredata con mobili realizzati su misura, la villa si sviluppa su due piani. Al primo troviamo cucina abitabile in marmo, una sala da pranzo, un bagno e un living room. Il salotto con otto porte finestre consente di ammirare il panorama esterno, che riflette nella splendida libreria a vetri.
Al primo piano, invece, troviamo la zona notte con tre camere da letto e due bagni. La camera da letto è collegata a una cabina armadio su misura e il tutto è arredato su toni neutri, dal giallo al grigio, passando per l'azzurro. Un ascensore è un comfort in più che la villa offre a chi la abita.
Nell'immenso giardino di circa mille metri quadrati troviamo la terrazza che si affaccia sul lago, con tanto di doppia zona relax, che conduce alla piscina a sfioro riscaldata, vero tocco in più della casa. La villa è dotata anche di una dependance, ricavata all'interno di un'ex limonaia, con due camere da letto e un bagno per il personale di servizio.