La villa da 60 milioni di Kim Kardashian: poltrone di marmo, opere di Fontana e colori banditi
Campi da basket, piscina e fitta vegetazione sono solo alcune delle caratteristiche della villa di Kim Kardashian a Calabasas, in California. Si tratta dell'abitazione dove ha vissuto con Kanye West, che lei ha acquisito dopo il divorzio, pagando 20 milioni di euro all'ex marito. La villa di Kim oggi ha un valore di 60 milioni di dollari e all'interno ha subito alcune modifiche rispetto al passato come interni completamente di colori neutri e arredamento zen.
La villa minimal di Kim Kardashian
Kim Kardashian vive nella villa di Calabasas con i figli avuti con Kanye West. La nota imprenditrice e influencer, da quando ha divorziato dall'ex marito, ha aggiornato molto l'arredamento della loro villa, progettata dall'architetto minimalista Claudio Silvestrin. Molte immagini degli interni della casa sono stati condivisi sui social da Kim Kardashian che dimostra di avere sempre un gusto molto deciso.
I colori ammessi in casa
"Grigi, grigio melange, nero, blu scuro, bianco, crema, kaki", sono gli unici colori ammessi a casa di Kim Kardashian. Li ha indicati lei stesso in un video aggiungendo che sono anche i soli colori ammessi per l'abbigliamento del personale che lavora in casa. Kim Kardashian ama avere il controllo e la sua casa è l'emblema del suo stile.
L'arredamento di Kim Kardashian
Morbidi divani bianchi su pavimenti di marmo di travertino, grandi vetrate e arredi in marmo sono le caratteristiche essenziali nella villa di Kim Kardashian.
Tra i vari mobili presenti in casa spicca infatti la poltrona in marmo di Rick Owens, già stilista di successo e uno dei designer più apprezzati al mondo. I suoi arredi uniscono la brutalità dei materiali alla grazie delle forme creando pezzi unici di grande valore.
Altro pezzo di inestimabile valore nella villa di Kim Kardashian è un'opera di Lucio Fontana, Attese, caratterizzato da una serie di tagli verticali, netti, decisi, sulla tela monocroma che rimandano al concetto spaziale dell'artista. L'opera può arrivare a costare anche oltre 2 milioni di dollari.