In vendita la casa di Brad Pitt e Angelina Jolie a New Orleans: quanto costa la maxi proprietà
Dopo uno dei divorzi più clamorosi di Hollywood, Brad Pitt e Angelina Jolie mettono in vendita un'altra delle loro abitazioni. A inizio 2023, l'attore aveva deciso di vendere la maxi villa di Los Angeles dove aveva abitato per anni con l'ex moglie. Ora la coppia si prepara a mettere all'asta un'altra maxi proprietà negli Stati Uniti, a New Orleans.
Quanto costa la villa di Brad Pitt e Angelina Jolie
Nel 2007 Brad Pitt e Angelina Jolie acquistano per 3,8 milioni di dollari una splendida villa al 521 di Governor Nicholls St. a New Orleans. La coppia decide di acquistare la casa dopo l'avvio della fondazione Make It Right. Questa iniziativa aveva lo scopo di finanziare e far sviluppare nuove abitazioni nel quartiere Lower Ninth Ward andate distrutte dall'uragano Katrina nel 2005.
Duemilacinquecento mq di proprietà si sviluppano su tre piani in un'ex palazzina in stile francese del 1828 . Sette camere da letto, cinque bagni privati e due di servizio sono solo alcune delle stanze della casa di lusso. I balconi esterni si affacciano sulla strada, come una normalissima abitazione, mentre quelli interni offrono una vista sull'ampio giardino con piscina.
La sala da pranzo di Angelina Jolie e di Brad Pitt segue una palette dai toni freddi e ha un arredo che potremmo definire quasi brutalista: pareti sul grigio si affacciano su un grande tavolo da pranzo accanto a un camino in marmo nero, dalle porte alla francese si arriva sia alla camera padronale sia al salotto.
Le camere degli ospiti sono illuminate dalle pareti a vetri e godono di un accesso privilegiato al giardino. Al terzo piano si trovano le altre stanze da letto e un ulteriore bagno privato.
La cucina è illuminata a vetri e arredata in legno chiaro e offre una vista sul quartiere. Come ogni casa di lusso che si rispetti non mancano la palestra, una maxi biblioteca e una splendida piscina.
Brad Pitt e Angelina Jolie hanno venduto la proprietà nel 2016 per quasi 5 milioni di dollari all'ex co-fondatore di Microsoft, Paul Allen. La villa ha subito un importante restauro nel 2017 mantenendo intatte le sue caratteristiche del 19esimo secolo che si contrappongono alla modernità e al lusso degli interni. La casa andrà all'asta l'11 dicembre.