video suggerito
video suggerito

Il Diavolo Veste Prada, venduta la casa di Miranda Priestly: ha dieci bagni e un campo da basket

La casa si trova nell’Upper East Side ed è molto familiare anche ai fan di Gossip Girl: nel lussuoso salotto è stato girato il finale della serie tv.
A cura di Beatrice Manca
225 CONDIVISIONI
foto dal sito Coldwall Banker
foto dal sito Coldwall Banker

Fan del Diavolo Veste Prada, a raccolta: dopo essere rimasta per pochissimi mesi sul mercato, a fine settembre è stato venduto l'iconico appartamento di New York di Miranda Priestly, la terribile direttrice di Runway interpretata da Meryl Streep nel film cult. La nota abitazione dove si sono svolte alcune delle scene più famose del film conta cinque piani più la terrazza, dieci bagni e sette camere da letto. Nelle sue stanze sono state girate anche alcune riprese della serie tv Gossip Girl. Ecco qual è il prezzo a cui il nuovo proprietario è riuscito ad acquistarla

Il salotto della casa (foto via Coldwall Banker)
Il salotto della casa (foto via Coldwall Banker)

La casa con venti stanze e campo da basket

Chi avrà visto il film cult con Anne Hathaway e Meryl Streep sul mondo della moda ricorderà la scena in cui Andrea, la nuova assistente, deve consegnare un libro a casa della sua direttrice. La casa con l'ampia scala a chiocciola esiste davvero: si trova nell'Upper East Side ed è appena stata messa in vendita da Coldwell Banker. Un'abitazione di lusso, come ci si aspetta dalla donna più influente dell'editoria di moda: è stata progettata nel 1906 dal famoso architetto Stanford White e ristrutturata di recente, mantenendo la struttura invariata come ai tempi del film. Vanta un camino, soffitti ad arco e un lampadario in vetro di Murano in salotto. C'è addirittura un piccolo campo da basket sulla terrazza. In totale, spiega il sito, ci sono venti stanze in tutta la casa, dieci bagni e sette camere da letto.

Uno dei bagni dell'appartamento (foto dal sito Coldwall Banker)
Uno dei bagni dell'appartamento (foto dal sito Coldwall Banker)

Quanto costa la casa di Miranda del Diavolo Veste Prada

La casa sarà familiare anche ai fan di Gossip Girl: uno dei dieci bagni dell'abitazione è il bagno privato di Blair Waldorf, mentre il salotto con alte librerie a parete e finestre ad arco è stato usato per il finale della serie ed è la location del matrimonio tra Dan e Serena. Se vi trovate ad attraversare l'Upper East Side, la potete notare sulla 73esima strada: la facciata con archi in stile neoclassico è inconfondibile. La casa è arrivata sul mercato per 27,5 milioni di dollari dopo che il precedente proprietario, Craig Effron, socio fondatore dell'hedge fund Scoggin Capital Management, e sua moglie Caryn Effron l’avevano acquistata nel 2003 per 8,8 milioni di dollari. Qual è il prezzo a cui è stata venduta? Le trattative si sono concluse a 26,5 milioni di dollari.

La facciata della casa, via Coldwall Banker
La facciata della casa, via Coldwall Banker
225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views