Il bagno di Ornella Muti: un mondo marino da fiaba
Pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, Ornella Muti è una delle attrici più belle e famose del cinema italiano. Ha recitato con alcuni dei registi più importanti di sempre come Mario Monicelli, Dino Risi, Ettore Scola e Woody Allen. Avete mai visto il suo bagno di casa? Un mondo marino che sembra uscito da una favola.
Il bagno a tema marino nella casa di Ornella Muti
Ornella Muti vive in una vecchia abbazia di campagna trasformata in una villa in stile rustico per lei e la figlia Naike Rivelli con piscina e ampio giardino. Con loro vivono numerosi animali tra cani, gatti e maiali. All'interno della casa di Ornella Muti e della figlia si trova anche un originale bagno decorato a tutto a tema marino.
Dal water decorato con stelle marine e motivo nautico alle lampade a forma di medusa, entrare nel bagno di Ornella Muti è come immergersi in un fantastico mondo marino. Tutte le superfici sono decorate con elementi del mondo subacqueo: tanti pesci, conchiglie, sirene e molto altro ancora.
Uno degli elementi più originali presenti nel bagno di Ornella Muti è una grande coda di sirena che fuoriesce dalla vasca del bagno della famosa attrice. Di colore fucsia, la coda della sirena nella vasca sembra una scultura decorativa che conferisce al bagno un'atmosfera fiabesca.
Anche l'illuminazione del bagno è pensata per ricreare la luminosità tipica dei fondali marini e la magia del mondo sott'acqua. Entrare nel bagno di Ornella Muti è come tuffarsi in un'onda del mare a occhi aperti.