Dove viveva Marilyn Monroe: le case del sex symbol e mito indiscusso
Il film Blonde su Netflix ha riacceso i riflettori su Marilyn Monroe, i suoi amori e la sua vita. Perché Marilyn Monroe è un mito indiscusso. Ancora oggi, a 60 anni dalla sua morte, un sex symbol. Famosa per le sue curve da pin-up, i capelli biondi e le commedie esilaranti, Marilyn Monroe continua a conservare un alone di fascino e mistero unica. Il suo segno è ancora oggi presente nello star system internazionale come nelle varie case dove ha vissuto.
L'attico a Granville Towers
Marilyn Monroe è nata a Los Angeles e ha trascorso l'infanzia tra orfanotrofi, famiglie in affido e numerosi traslochi. Anche quando è diventata famosa, non ha smesso di cambiare spesso casa e dopo la fine del matrimonio con Joe DiMaggio, star dei New York Yankees, con cui viveva in un'ampia villa nel Runyon Canyon, si è trasferita da sola in California.
Marilyn Monroe viveva in un meraviglioso attico a Granville Towers, uno degli edifici più spettacolari di West Hollywood. L'attico aveva una superficie di 188 metri quadrati e si sviluppa su due livelli. Ambienti ampi con numerose finestre a tutta altezza caratterizzavano l'appartamento che è stato recentemente messo sul mercato per $ 2,49 milioni. Da qui si gode di una vista mozzafiato su Los Angeles.
La casa sul lago dove sposò Arthur Miller
Dopo il matrimonio con il drammaturgo Arthur Miller, Marilyn si è trasferita in una casa sul lago nello stato di New York. La villa era caratterizzata da uno stile country francese con dettagli in ferro battuto e camini europei. La casa si sviluppa su una superficie di 400 metri quadrati e comprende sei camere da letto. La villa sul lago di Marilyn Monroe è stata quotata per $ 1,65 milioni.
La villa di Brentwood a Los Angeles
Dopo il suo terzo divorzio, Marilyn Monroe ha acquistato la sua prima casa da sola nel quartiere di Brentwood a Los Angeles per 75.000 dollari. La villa di circa 200 metri quadrati è stata costruita nel 1929 ed è circondata da numerosi alberi ed erba verde. La casa comprende quattro camere da letto, un camino con piastrelle messicane e una piscina con alberi secolari. La villa di Los Angeles è stata anche l'ultima abitazione della nota attrice che è stata trovata morta quattro mesi dopo averla acquistata.