Dove vive Massimo Ranieri: la casa con veranda piena di piante e opere d’arte alle pareti
Massimo Ranieri è uno degli artisti napoletani più amati dal pubblico italiano e, con più di quattordici milioni di dischi venduti, anche tra i più conosciuti ed apprezzati al mondo. Nell'attesa di vederlo ancora su un palco, scopriamo dove abita e com'è fatta la sua casa.
Dove abita Massimo Ranieri
Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, ha partecipato diverse volte al festival di Sanremo vincendolo anche nel 1988. Il cantante, classe 1951, napoletano di origine, si è dedicato soprattutto al teatro negli ultimi anni.
Ranieri è sempre stato un artista riservato ma è stato possibile apprendere qualche informazione in più riguardo alla sua vita e alla sua abitazione a causa del lungo periodo trascorso nelle mura domestiche a causa del Covid.
Massimo Ranieri, nonostante sia nato a Napoli, vive a Roma da molto tempo. Sappiamo dai post condivisi sui social dal famoso cantante che l'abitazione si trova nel centro della Capitale e che gode di grande luminosità.
Com'è fatta la casa di Massimo Ranieri
L'abitazione romana di Massimo Ranieri è un appartamento di stile classico con un'ampia veranda piena di piante da cui penetra una grande quantità di luce naturale. Tende colorate e una moltitudine, varia, di opere d'arte alle pareti, contribuiscono a rendere l'atmosfera accogliente.
La casa del cantante napoletano è arredata con mobili antichi che rendono l'ambiente austero e importante. Una grande libreria ricca di volumi decora le pareti dove è possibile notare molte opere d'arte tra cui anche riferimenti alla cultura partenopea come le famose maschere scultoree di Lello Esposito che arricchisce una parete del salotto.