Dove vive Marco Mengoni: la casa con il pianoforte e le sue opere d’arte
Marco Mengoni sta vivendo un momento davvero magico nella sua carriera. È reduce da un'esperienza entusiasmante, quella di co conduttore del Festival di Sanremo 2024: Amadeus lo ha voluto con sé sul palco nella puntata di debutto della kermesse e questo ruolo ha messo in luce tutta la sua vena ironica.
Ma ovviamente il cantante è alle prese anche con gli impegni musicali. C'è in programma un fitto calendario di concerti che lo vedranno girare per l'Italia da nord a sud questa estate. È stato già predisposto anche il tour del 2025. Quando non è in viaggio per lavoro, il cantante risiede a Milano.
Dove vive Marco Mengoni
Marco Mengoni è nato in provincia di Viterbo ma all'età di 19 anni si è trasferito a Roma dove ha studiato Lingue e letterature straniere all'Università, mentre lavorava in alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore. Nel 2013 si è trasferito a Milano dove vive tutt'ora.
Non sono molte le immagini che Marco Mengoni condivide della sua quotidianità: pur essendo molto attivo sui social, il cantante è molto riservato sulla sua vita privata. Per conoscere i dettagli della sua quotidianità e della sua abitazione, è necessario scorrere il suo profilo Instagram fino al periodo della pandemia, dunque la primavera del 2020, quando tutti e tutte noi abbiamo dovuto trascorrere le giornate in casa.
Com'è fatta la casa di Marco Mengoni
Da alcuni post sui social di Marco Mengoni si nota un'ampia zona living con pianoforte a parete, comodo divano e angolo dedicato all'arte. Cuscini colorati, sculture contemporanee e quadri completano la decorazione del salotto caratterizzato da una pavimentazione in parquet chiaro. Durante la pandemia il famoso cantante si è cimentato con la pittura, a cui ha dedicato un angolo nel salotto di casa.
La cabina armadio di Marco Mengoni
Non si sa con precisione dove si trovi la casa di Marco Mengoni, probabilmente le immagini condivise sono del suo appartamento meneghino. Si nota in alcuni post condivisi una cabina armadio nei toni del bianco e del grigio, molto ordinata.
In alcune immagini pubblicate da Marco Mengoni, si nota anche una grande balconata e un terrazzo in cui il cantante si rilassa mentre annaffia le piante. Tuttavia, non sappiamo se questo spazi esterni appartengano o meno alla sua abitazione.