Dove vive Levante: la casa a Milano con pareti floreali e arredi di design
Le star del Festival di Sanremo 2023 sono arrivate nella città della kermesse canora in grande stile ed entusiasmo tanto da attirare l'attenzione mediatica il ballo a due di Elodie e Levante alla festa pre Sanremo. La cantante siciliana è in gara alla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo a tre anni di distanza dalla sua precedente esibizione sul palco dell'Ariston. "Voce" è il brano portato quest'anno da Levante a Sanremo che si esibirà l'8 febbraio 2023. Nell'attesa di vederla, scopriamo dove abita e com'è fatta la sua casa.
Dove abita Levante
Levante, all'anagrafe Claudia Lagona, è nata a Caltagirone e cresciuta tra Palagonia, in provincia di Catania, e Torino, dove è rimasta fino a quando non ha comprato casa a Milano. La cantante di origini siciliane vive nel capoluogo meneghino col compagno Pietro Palumbo e la loro figlia Alma Futura.
Dopo aver vissuto a lungo in affitto a Torino, Levante ha acquistato casa a Milano al terzo piano di uno storico edificio del 1926, posizionato tra il quartiere di Porta Venezia e Loreto. L'abitazione è caratterizzata da diversi balconi e gode di grande luminosità degli spazi dato il piano alto in cui si sviluppa.
Com'è fatta la casa di Levante
Levante ha scelto la casa in cui oggi vive a Milano per i suoi pavimenti, diversi per ogni stanza e caratterizzati da cementine d'epoca intervallate con un caldo parquet scuro a spina di pesce.
Arredi antichi si affiancano a icone del design moderno nella casa meneghina di Levante. la nota cantante siciliana è una grande appassionata di interior design tanto che un tempo pensava di studiare allo IED.
Dalle immagini condivise sui social dall'interno dell'abitazione è possibile notare una serie di pezzi di design importanti che arredano la dimora di Levante come il divano Camaleonda, disegnato da Mario Bellini nel 1970 per B&B Italia, in salotto, e la Sedia B32 di Marcel Breuer, ribattezzata Cesca, in sala da pranzo.
Una delle stanze preferite da Levante è il bagno della casa che è stato decorato con pareti rosa a tema floreale e con una grande vasca rosa in stile antico che riempie lo spazio.
Tanta luce naturale e una cucina d'altri tempi completano la casa della cantante siciliana, tra gli attesi partecipanti del Festival di Sanremo 2023.