Dove vive Iva Zanicchi, la villa di lusso in Brianza immersa nel verde
Iva Zanicchi torna a cantare al Festival di Sanremo 2022. La nota cantante è la donna che ha vinto più volte al Festival e quest'anno si presenta sul palco dell'Ariston con la canzone "Voglio amarti". Nell'attesa di vedere la sua esibizione durante la manifestazione canora più attesa d'Italia, scopriamo dove abita Iva Zanicchi e com'è fatta la sua casa in Brianza dove vive con il compagno Fausto Pinna.
Dove vive Iva Zanicchi
Iva Zanicchi, classe 1940, è una delle cantanti italiani più amate, poliedriche e premiate della storia della musica italiana con tre vittorie al Festival di Sanremo (1967, 1969, 1974). Originaria dell'Emilia Romagna, Iva Zanicchi vive in una villa immersa nel verde, in Lombardia, col compagno di una vita, Fausto Pinna. La coppia abita in Brianza e sono numerose le immagini condivise dalla nota cantante in cui si possono notare i dettagli della loro dimora.
Com'è fatta la casa di Iva Zanicchi
La villa di Iva Zanicchi è un'abitazione su più livelli nel verde della Brianza. La casa è circondata da un grande e curato giardino di cui la cantante si prende cura personalmente.
L'abitazione di Iva Zanicchi è caratterizzata da diversi ambienti molto ampi in cui la nota cantante si mostra spesso in video e foto di vita quotidiana. Grandi vetrate e una terrazza con patio permettono alla casa di essere molto luminosa e di percepire come se non ci fosse separazione tra interno e l'esterno pieno di verde.
Il salone di Iva Zanicchi è una grande stanza open space dove trova collocazione il suo amato pianoforte, una serie di divani damaschati in rosso e oro e mobili antichi che rendono la stanza austera ed importante.
Dalle immagini condivise sui social si vede inoltre anche un'altro divano della casa di Zanicchi, bianco, moderno e accogliente che probabilmente si trova in un altro salotto più familiare. La cucina e la sala da pranzo della villa di Iva Zanicchi è arredata in stile rustico con un lungo tavolo di legno dove la cantante gioca spesso a carte con il compagno Fausto Pinna.
Iva Zanicchi ama cucinare e spesso pubblica numerosi video dalla cucina della sua villa in cui suggerisce ricette succulente da rifare in casa propria.
Attraverso le foto e i video condivisi sui social è stato possibile notare le maioliche tradizionali bianche e blu che caratterizzano la cucina di Iva Zanicchi e le numerose opere alle pareti, accessori vari e complementi di design che rendono la villa un'abitazione calda e accogliente.