Com’è l’appartamento di Ida Di Filippo, agente immobiliare di Casa a prima vista: parquet in tutte le stanze
Com'è la casa di un'agente immobiliare? Casa a prima vista, in onda su Real Time, è uno dei programmi più visti e amati del palinsesto televisivo italiano. Tre agenti immobiliari si sfidano per trovare la casa dei sogni dei loro acquirenti. Come ha raccontato in un'intervista a Fanpage.it, Ida Di Filippo, una dei tre agenti milanesi, capisce i clienti che si trovano a cercare casa nel capoluogo lombardo visto che lei stessa vive a Milano. Gianluca Torre, Ida Di Filippo e Mariana D'Amico si occupano delle case in vendita su Milano, mentre Corrado Sassu, Blasco Pulieri e Nadia Mayer sono i tre agenti delle nuove puntate ambientate a Roma. Ida Di Filippo ha conquistato il pubblico con la sua spontaneità e ironia.
Il bagno ben illuminato ma niente doccia walk in
Come ha raccontato nel corso dell'intervista a Fanpage.it, niente doccia walk in nella casa milanese di Ida Di Filippo, a differenza delle case che spesso propone. La doccia, molto ampia, si trova in un bagno rigorosamente illuminato: i bagni ciechi sono uno dei lati negativi di un appartamento, come abbiamo imparato anche guardando Casa a prima vista. Come vediamo in un reel pubblicato sul suo profilo Instagram, l'ingresso della casa dell'agente immobiliare è fatto da un corridoio con parquet.
Parquet in tutta la casa e camera da letto ampia
Come racconta a Fanpage.it il suo collega Gianluca Torre, ci sono alcune cose da tenere ben presenti prima di comprare un appartamento. Consigli che, involontariamente, Ida Di Filippo sembra aver tenuto a mente nella scelta della sua casa. La camera da letto, ben illuminata, è semplice: il parquet, che riveste la pavimentazione di tutta la casa, è presente anche qua, insieme a un letto matrimoniale, doppio comodino basso e laccato in bianco, materiale ripreso anche dall'armadio a tre ante.
Sempre in camera troviamo una cassettiera bianca con sopra una piccola televisione. Nel video pubblicato su Instagram, Di Filippo spiega che in ogni camera da letto è importante assicurarsi di avere spazio per una scrivania, per coloro che lavoro in modalità smart. Altrimenti una cassettiera può andare benissimo.
La zona living e la cucina
La zona living unisce zona pranzo, cucina e soggiorno. La cucina, illuminata da una finestra e anche dai faretti sovrastanti, si trova in un angolo della stanza, dominata dal tavolo con sedie in legno. Come sottolinea Di Filippo, è sempre bene avere un tavolo che può allungarsi, ospitando fino a otto persone.
Il tavolo non occupa tutto lo spazio della stanza, lasciando margine per potersi muovere e per un bel divano a L color grigio tortora. Anche qua Ida Di Filippo sottolinea l'importanza dello spazio per poter posizionare un divano simile, ideale per chi vuole stendersi, e sempre ben illuminato da una lampada per chi vuole leggere.