Com’e fatto il salotto di Elisabetta Gregoraci e quanto costa la sua lampada di design
Elisabetta Gregoraci condivide sempre molte immagini della sua quotidianità tra sessioni sportive sul terrazzo della sua casa di Monte-Carlo ai set fotografici per lavoro. La nota showgirl mostra spesso cosa fa durante le sue giornate e sono vari gli scatti che la ritraggono nella sua dimora. Scopriamo alcuni dettagli del salotto di Elisabetta Gregoraci.
La casa di Elisabetta Gregoraci a Monte-Carlo, nel Principato di Monaco, è un enorme appartamento panoramico con una grande terrazza dove la show girl si allena. In tutta l'abitazione si trovano numerose immagini di Elisabetta Gregoraci, scatti fotografici d'autore e ricordi che decorano le pareti. Gli arredi moderni della sua casa sono nei toni del nero e dell'oro che spiccano particolarmente sul pavimento in marmo chiaro.
Nel salotto di Elisabetta Gregoraci, oltre a comodi divani e giganteschi ritratti della showgirl, si notano alcuni arredi di design iconici come la lampada nera alta nell'angolo della stanza. Si tratta della lampada a piantana Kabuki, prodotta da Kartell su disegno di Ferruccio Laviani e realizzata ad iniezione. La lampada è facilmente riconoscibile, oltre che per le sue dimensioni, per la struttura a trama che riproduce il pizzo.
La lampada Kabuki è caratterizzata da una superficie traforata che permette di diffondere la luce in modo unico creando una particolare atmosfera in qualsiasi ambiente. La piantana di Kartell, presente in nero a casa di Elisabetta Gregoraci, ha un costo di 1.013,00 euro.
La piantana Kabuki nera in salotto non è l'unica lampada di Kartell a casa di Elisabetta Gregoraci. Su un mobile della sua casa è presente anche la lampada Bourgie, disegnata sempre da Ferruccio Laviani, che in casa di Elisabetta Gregoraci è disponibile in una versione multicolor limited edition. La Bourgie multicolor ha un costo di circa 500 euro.