video suggerito
video suggerito

Com’è fatta la cucina di Antonella Clerici: arredi in legno e una meravigliosa vista sul bosco

Com’è fatta la cucina di Antonella Clerici? Lo ha rivelato lei stessa sui social condividendo un breve video della camera con arredi in legno, elettrodomestici rossi e ampie vetrate con vista sui boschi.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

Antonella Clerici è tra le donne più amate della tv italiana e, sebbene al momento sia impegnata con una nuova edizione di The Voice Kids, continua a essere considerata la "regina della cucina" grazie alla sua lunga esperienza al timone de La prova del cuoco. Dopo che per anni si è mostrata solo tra i fornelli del suo amato studio, ora ha aperto le porte della casa in cui vive, un rifugio immerso tra i boschi di Arquata, un delizioso borgo in provincia di Alessandria, Piemonte. Si è concentrata soprattutto sulla cucina, rivelandone tutti i dettagli in un breve video condiviso sui social.

Antonella Clerici mostra la sua cucina sui social

Com'è fatta la cucina di Antonella Clerici? Lo ha mostrato lei stessa sui social realizzando un breve video nella sua casa piemontese. A dominare nella camera è il legno a effetto "grezzo": soffitti, infissi, mobili e piani cottura sono tutti in questo materiale, a fare eccezione sono solo le lastre di marmo usate come ripiani e tavoli sia sull'isola centrale che sulla zona dedicata al lavabo.

La cucina di Antonella Clerici
La cucina di Antonella Clerici

I dettagli rossi a contrasto nella cucina di Antonella Clerici

Alcune pareti sono poi state dipinte in rosso fuoco, così da apparire abbinate agli elettrodomestici, dalla macchina per preparare il caffè alla moka sempre sul fornello. Sul lato opposto alla vetrata c'è invece un angolo con una maxi lavagna su cui appuntare tutto ciò che manca in cucina e una libreria in cui ha lasciato in mostra libri di cucina e bottiglie di vino pregiate.

La parete e gli elettrodomestici rossi
La parete e gli elettrodomestici rossi

I balconi con vista sui boschi nella cucina di Antonella Clerici

Il dettaglio che fa la differenza nella cucina di Antonella Clerici? Le numerose vetrate che rendono l'ambiente super luminoso, tanto che in ogni stagione dell'anno prima del tramonto non è necessario accendere la luce artificiale.

Una delle terrazze
Una delle terrazze

Non sorprende, dunque, che la zona che la conduttrice preferisce di più di questo ambiente domestico sia l'ampio balcone che dà sui boschi, è qui che ama trascorrere dei dolci momenti di piacere all'inizio e alla fine delle sue giornate.

La vista sui boschi
La vista sui boschi

Antonella Clerici trasforma il suo bosco in un "villaggio di Natale"

Nella didascalia del video che ha condiviso sui social ha infatti definito quell'angolo il suo posto del cuore e, come se non bastasse, ha dichiarato: "Dalle finestre e dal balcone della cucina amo guardare il cielo la mattina, i tramonti (anche invernali) e il bosco! Non vedo l’ora di svelarvi gli addobbi natalizi che stiamo preparando". Essendo una grande appassionata del Natale, ha promesso ai suoi fan grandi cose in vista delle feste: decorerà con luci e palline tutti gli alberi del bosco? Non resta che aspettare qualche giorno per scoprirlo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views