Come decorare casa per Halloween 2022: idee, immagini e consigli
Pipistrelli, fantasmi e zucche intagliate, Halloween si avvicina e sono in tanti a decorare la casa in vista della notte più spaventosa dell'anno che cade il 31 ottobre. Nonostante si tratti di una festa di origine anglosassone, sono sempre di più le persone a scegliere di festeggiare Halloween ricreando in casa un'atmosfera da brividi con candele, teschi decorativi e ragnatele appese in tutte le stanze, dall'ingresso alla cucina, dal soggiorno e altrove. Per creare la perfetta atmosfera horror, che si tratti di una festa a tema, di una cena o di un weekend da paura, non servono solo oggetti e figure che rimandano ad Halloween come streghe, vampiri o ragni ma anche la scelta dei colori è importante come il rosso sangue, l'arancione, che è il colore dell'autunno e il nero, che rimanda ad uno stile gotico, semmai da applicare a decorazioni fai da te o acquistate online.
Fantasmi e pipistrelli sospesi in soggiorno
Personaggi e animali terrificanti sono i must have delle decorazioni per Halloween. L'obiettivo è quello di allestire il miglior set dell'orrore in casa, ecco perché fantasmi, ragni, pipistrelli, corvi e gatti neri appesi alle pareti del soggiorno, semmai visibili anche dall'esterno, possono trasformare ogni abitazione in una casa da brividi.
Ghirlande di teschi e occhi per la porta d'ingresso
Le decorazioni all'ingresso di casa non possono mai mancare per immergere i propri ospiti nella perfetta atmosfera della notte più terrificante dell'anno. Per dare il benvenuto in casa in perfetto stile Halloween si può decorare la porta d'ingresso con una ghirlanda fatta di piccoli teschi oppure attaccare occhi spaventosi che possano intimorire i "mal capitati".
Zucche intagliate per decorare la tavola
La zucca è il simbolo dell'autunno e soprattutto di Halloween. Non serve aspettare dunque il 31 ottobre per creare una decorazione da brividi con le zucche. Perfette su una mensola ma soprattutto lungo la tavola, le zucche intagliate sono le decorazioni che non possono mai mancare per Halloween.
La zucca intagliata evoca l'immagine di Jack O'Lantern, simbolo per antonomasia di Halloween, e per realizzarla bastano un coltello affilato, un pennarello e un cucchiaio. Assicurarsi che la zucca non sia troppo morbida prima di tagliare la calotta superiore; col pennarello tracciare il tratto da incidere e svuotare la zucca della polpa. Disegnare occhi, bocca e naso terrificanti e riposizionare la calotta pr rendere la creare il vostro Jack O'Lantern casalingo.
Teschi e ragnatele per una cucina da paura
Ricoprire la casa di ragnatele è sicuramente uno dei modi più semplici ed efficaci per creare una perfetta atmosfera da horror in casa. In cucina si può utilizzare tutto ciò che si rifà al tema spettrale e le ragnatele, fatte in genere di cotone artificiale elastico, sono ideali per decorare casa a tema Halloween.
Anche disseminare teschi per casa, in cucina, sul tavolo e le mensole, può essere un ottimo modo per aspettare la notte più terrificante dell'anno.
Lampade e luci led per illuminare la casa da brivido
Luci soffuse, candele e lampade dell'orrore sono il primo segnale di una decorazione a tema Halloween. Entrare in una casa da brivido vuol dire immergersi in un'atmosfera terrificante dove le luci rappresentano un elemento fondamentale.
Esistono diversi modi per decorare a tema horror con le luci, dai led a forma di zucca alle lampade a forma di fantasma fino anche ai semplici lumini disseminati ovunque.
Specchi con fantasmi per l'ingresso della casa
Che si voglia organizzare una festa a tema, un pranzo o semplicemente spaventare i propri familiari, le decorazioni a tema Halloween partono sin dall'ingresso di casa. Oltre una ghirlanda terrificante alla porta, si possono accogliere gli ospiti in un'atmosfera horror anche solo con fantasmi agli specchi dell'ingresso che faranno sobbalzare di paura anche i più coraggiosi.