Jennifer Lopez rivela il suo segreto anti-age: dorme dalle 7 alle 9 ore al giorno
Jennifer Lopez compirà 53 anni il prossimo 2 luglio ma, nonostante ciò, sembra non sentire affatto il peso dell'età che avanza. È una star di successo, un'icona di stile, una delle donne più belle al mondo e con la sua forma fisica riesce a fare invidia anche alle 20enne. In più di un'occasione ha rivelato di allenarsi duramente per vantare un corpo tanto tonico ma la cosa che i pochi sanno è che segue un preciso rituale di bellezza. Lo chiama il "regime delle 5 S" e si basa sull'importanza di crema solare, siero, integratori, vita sana e sonno regolare: ecco i consigli della popstar per avere un aspetto giovane e fresco anche dopo i 50 anni.
J.Lo e la svolta di vita sana
Coma fa J.Lo a tenersi in forma a quasi 53 anni? Non si tratta solo di una questione di dieta e allenamenti, segue quotidianamente un preciso regime basato su uno stile di vita sano. Agli esordi della carriera viveva in modo sregolato e gli effetti sul corpo erano evidenti, visto che ha sofferto a lungo di attacchi di panico. Da allora le cose sono cambiate e ha messo in atto una svolta drastica. In poco tempo si è resa conto del fatto che delle abitudini più equilibrate non solo la facevano sentire meglio, ma avevano anche un effetto anti-age sulla sua pelle e sul suo aspetto, tanto da averle permesso di "perdere" almeno 10 anni.
"Considero il sonno una piccola macchina del tempo"
Oltre a usare regolarmente crema solare e integratori, J.Lo dà molta importanza al sonno, soprattutto quando lavora in modo molto intenso e continuativo. Dorme dalle 7 alle 9 ore a notte, così da avere il viso rilassato e luminoso al risveglio. Ha poi commentato la questione dicendo: "Quando ho cominciato a dormire e a prendermi cura di me stessa, mi sono reso conto che si trattava di un metodo anti-invecchiamento. Penso al sonno come a una piccola macchina del tempo. Ti sdrai ed entri in uno spazio dove ti conservi e poi ne esci una persona nuova, più giovane di prima". Insomma, dare valore al sonno è fondamentale per la popstar e, a giudicare dal suo aspetto, gli effetti sono assicurati.