Ashley Graham mostra i segni della gravidanza sul corpo: “Ciao nuova pancia, mi piaci”
Ashley Graham ha costruito la sua carriera nel mondo della moda portando avanti il valore dell'inclusività, sensibilizzando il fashion system sulla necessità di non restringere il concetto di bellezza a stereotipi irraggiungibili e ideali malsani. La modella, oggi 35enne, è un'icona di body positivity, una delle prima a posare e sfilare col suo corpo "imperfetto" secondo quelli che fino a qualche anno fa erano i rigidissimi canoni della moda. Oggi il settore sta lentamente cambiando e sta accogliendo nuove fisicità, quelle un tempo ritenute impossibili per la passerella.
La Graham, fieramente curvy, è apparsa su innumerevoli copertine ed ha sfilato per i più grandi: Michael Kors, Dolce&Gabbana, Tommy Hilfiger (alla Milano Fashion Week di settembre). Non ha mai fatto mistero dei cosiddetti difetti, delle cosiddette imperfezioni: dalla pancia alla cellulite ai peli superflui, nella sua narrazione autentica non ha mai escluso nulla, in nome della verità e affinché si parlasse in modo sincero e vero del corpo delle donne. Un corpo che nel tempo va incontro a innumerevoli cambiamenti, come ha testimoniato lei stessa soprattutto in relazione alla maternità.
Ashley Graham alle prese col post partum
Ashley Graham nel 2010 ha sposato Justin Irvin: sono diventati genitori una prima volta nel 2020, quando è nato Isaac, e poi ancora a gennaio 2022, quando la modella ha dato alla luce i gemelli Malachi e Roman. Così come aveva fatto con la prima gravidanza, anche la seconda è stata testimoniata sui social, soprattutto sul fronte delle trasformazioni del corpo. Dopo la nascita dei bimbi ha continuato a raccontare la maternità, l'allattamento, le difficoltà di guardarsi allo specchio, sempre superate con amore. La modella, infatti, ha ammesso di averci impiegato tempo ad accettarsi e riconoscersi, nelle nuove forme.
Ma è riuscita a superare le insicurezze e i timori, invitando le donne e le neo mamme a non farsi scoraggiare, ma ad esaltare la bellezza che è in tutti i corpi. Per la 35enne è importante normalizzare tutti i corpi, tutte le fisicità, compresi quelli che siamo stati abituati a considerare "difetti" da nascondere: per esempio la cellulite e le smagliature. Lei convive con delle evidenti smagliature sulla pancia, che la seconda gravidanza ha accentuato ancora di più.
Ashley Graham fiera del suo corpo da mamma
La modella è fiera di sé, del suo corpo da mamma che ha dato la vita. Ha accolto le trasformazioni e i cambiamenti con amore e ha imparato (di nuovo) ad amarsi e accettarsi così com'è, senza sentirsi sbagliata o non adeguata. Ha ribadito il suo messaggio body positive in una nuova Instagram Story. Ha mostrato da vicino la sua pancia e ha scritto: "Ciao nuova pancia. Sei molto diversa da quello a cui ero abituata. Ma ti apprezzo".