Tendenze trucco per l’inverno 2024: spopola il Cold Girl Make-up (con guance arrossate dal freddo)
Le Cold Girl hanno invaso TikTok. Sulla piattaforma i trend che riguardano il beauty e il make-up corrono veloci e ora è il momento di una tendenza che sicuramente spopolerà per tutto l'inverno 2024. È un trucco perfetto per questa stagione e difatti sono già oltre 200 milioni i video con l'hashtag #coldgirlmakeup. I toni freddi fanno da protagonista in questo trucco che era diventato virale già lo scorso anno, tornato prepotentemente alla ribalta perché capace di incarnare perfettamente lo spirito invernale nel modo più glam possibile.
Chi sono le Cold Girl
Lo scorso mese il trend che aveva messo tutti d'accordo, nel nome del rosso, era stato il Red Wine make-up, ispirato alle tonalità calde del vino protagoniste assolute su labbra e occhi. Poi, con l'arrivo del freddo (quello vero) gli occhi si erano spostati verso la Russia: ecco quindi avanzare il Russian Make-up da regina delle nevi, un beauty look glaciale replicato milioni di volte, su TikTok.
Ora è invece il momento del Cold Girl make-up. Il trucco è tornato virale, come lo era stato anche l'anno scorso di questi tempi. Riproduce l'effetto della pelle arrossata dal freddo, attraverso l'utilizzo di un blush rosa. Essenziali sono poi il gloss trasparente sulle labbra e degli ombretti olografici, che danno un effetto bagnato simile a quello della pioggia o della rugiada che ricopre fiori e piante al mattino.
Come realizzare il trucco di stagione
Non serve grande manualità per realizzare questo make-up: si realizza con facilità e richiede anche l'impiego di pochi prodotti. Blush rosa, gloss trasparente, ombretti olografici-glitterati: i tre step essenziali sono questi. Tutte le ragazze che hanno proposto le loro versioni sui social sono rimaste fedeli a questi elementi, aggiungendo poi altri tocchi personali.
Per allungare l'occhio si può procedere con una riga di matita ben sfumata o in alternativa un eyeliner, che conferisce un aspetto più definito al look. Per le ciglia si può optare per un buon mascara volumizzante oppure per delle ciglia finte, a seconda di quanto si vuole marcare il focus sulla parte alta del viso. L'illuminante è il tocco glamour, applicato su zone strategiche del volto: la punta del naso, l'arco di cupido, la parte più alta degli zigomi, l'arco sotto le sopracciglia. Pochi semplici passi ed ecco pronto il make-up del momento, per essere le star dell'inverno.