Tagli capelli corti primavera estate 2023: 6 look a cui ispirarsi per essere alla moda
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
L'arrivo della primavera è il momento ideale per cambiare look, sia che tu voglia stravolgerlo o semplicemente rinfrescarlo. Se hai voglia di dare nuova vita ai tuoi capelli è ora di provare un taglio di capelli corto: trendy, sbarazzino e perfetto per per la bella stagione. Le tendenze capelli corti della primavera estate 2023 si ispirano al passato, e in particolare agli anni '70, '80 e '90: tornano infatti i tagli come il mixie, il torn bob e i tagli rasati. Abbiamo selezionato le immagini più belle delle nuove collezioni proposte dagli hair stylist, da Evos Parrucchieri a Jean Louis David per trovare la giusta ispirazione per il taglio corto femminile adatto ad ogni età.
Il Pixie cut: il taglio cortissimo per l'estate 2023
Tra i tagli corti più trendy di sempre c'è senza dubbio il pixie cut, il taglio con maxi ciuffo laterale amatissimo anche dalle star. Per la primavera estate 2023 è portato spettinato e arricchito da colori naturali come il castano ricco oppure con sfumature delicate, come quelle luminose del biondo. La sua versatilità lo rende perfetto a qualsiasi età.
Mullet e Pixie: il Mixie è il taglio perfetto per chi ama le mezze misure
Non solo pixie: per chi vuole un tocco più sbarazzino e originale il pixie si fonde con il mullet, il taglio scalato più in voga negli anni '70, dando vita al mixie. Del pixie rimane il ciuffo, che può essere maxi e laterale oppure scalato e leggero come una frangia, o ancora geometrico e asimmetrico come quello proposto da Lisap. Del mullet rimane invece la lunghezza anteriore e la scalatura, che rendono il taglio tridimensionale e sbarazzino. Un taglio eccentrico che dona particolarmente alle più giovani e che può essere abbinato anche a colori accesi e pop.
Torn bob: lunghezza mini e frangia aperta
Alzi la mano chi ha dimenticato il caschetto corto e spettinato degli anni '90 con la scriminatura centrale: lo indossava Natalie Imbruglia nel videoclip della canzone Torn ed è diventato un vero e proprio tormentone. Per la primavera 2023 ritorna in voga il torn bob, un bob cortissimo sulla nuca e più lungo nella parte frontale, spesso portato con una frangia sfilata e aperta. Può essere totalmente personalizzato nei volumi e nelle forme per essere così adattato ad ogni forma del viso per valorizzarlo al meglio.
Il caschetto che non passa mai di moda
Come il pixie cut, anche il caschetto è uno dei tagli corti più celebri e trendy di sempre. Il caschetto corto per la primavera 2023 è portato spettinato o mosso, con la frangia lunga a tendina o leggera e aperta. Gettonatissima anche la versione scalata a strati nella parte posteriore della nuca, che prende il bome di Stacked Bob.
Idee tagli corti per capelli ricci
Anche chi ha i capelli ricci può portare i tagli corti! Si pensa sempre che il riccio, per essere gestibile anche a casa, debba essere lungo. Se il taglio è strutturato correttamente in base al capello però, il riccio può essere valorizzato anche da un look corto. Evos Parrucchieri per esempio propone un boule cut, arrotondato e con lunghezze sfilate, impreziosito da una frangia lunga.
Buzz cut, il taglio rasato e androgino
Per chi non ama le mezze misure la scelta ricade sul buzz cut, il taglio rasato cortissimo che permette di creare un look particolare e di tendenza. Ideale da portare con colori scurissimi come il nero o il castano intenso, oppure con toni diametralmente opposti, dal biondo platino ai colori pastello e persino multicolor, come il look proposto nella collezione Mondrian di Anne Veck.