Su TikTok i capelli Cowboy Copper sono la nuova ossessione del momento
Rosso passione, rosso amore e rosso come i look delle star al Festival di Venezia. Ma non solo, quest'autunno sarà anche protagonista di molte chiome. Su TikTok impazza il trend "Cowboy Copper" dove l'hashtag #cowboycopperhair ha raggiunto oltre 34 milioni di visualizzazioni. In realtà, più che di un rosso puro, si tratta di un mix perfetto tra il ramato, il castano e qualche nuance di biondo. È proprio questa miscela di sfumature a rendere il colore così versatile e "inclusivo": a seconda degli incarnati può tendere più verso il caramello, il ramato o il castano. Difficile, dunque, non cedere alla tentazione, soprattutto se la "for you" page di TikTok continua a proporre ininterrottamente video con: "Questo è momento per tingerti i capelli per l'autunno come un cowboy girl".
Chi ha scelto il Cowboy Copper
Tra le prime a optare per un bel rosso caldo è stata Emily Ratajkowski. La modella ha scelto per l'estate sfumature ramate, in grande anticipo rispetto alle ultime tendenze e facendo da apripista a uno dei nuovi must per l'autunno. Ci sono poi star che hanno fatto del rosso il proprio marchio di fabbrica. Per l'Italia abbiamo Miriam Leone, da sempre fedele a questa colorazione (tranne per la parentesi bionda nel ruolo di Eva Kant) o la cantante Noemi, che spesso gioca con le varie gradazioni di rosso senza mai abbandonarlo.
A fare parte del club delle "chiome ginger" è anche Annalisa Scarrone, un'altra cantante che ama spaziare tra le varie tonalità, dal mogano al rosso aranciato. Ora, tuttavia, si è data al biondo e a un taglio pixie cut. In America, invece, regina dei riflessi ambrati è Lana Del Rey. La cantante, il cui vero nome è Elizabeth Woolridge Grant, ha però recentemente virato verso un castano cioccolato. Ma non è la sola, accanto al trend del Cowboy Copper c'è infatti il Cinnamon Cookie Butter, altro must per i capelli dell'autunno 2023.
Come prendersi cura dei Cowboy Copper Hair
Una chioma così brillante non passa inosservata e non è certo semplice prendersene cura. Chi su TikTok posta i video con il nuovo look non è avaro di consigli su come curarli. Prima di tutto c'è da dire che l'autunno è il momento perfetto per il rame, non solo perché fa pendant con il fogliame di questo periodo, ma soprattutto perché i capelli non vengono esposti per molte ore ai raggi solari, veri nemici per le colorazioni. Una delle regole sempre valide è quella di non esagerare con i lavaggi, per non far sbiadire il colore, di utilizzare shampoo apposti per questa tinta e di ritoccare il colore ogni 4-6 settimane. Poche e semplici indicazioni per mantenere sempre belli i nuovi Cowboy Copper Hair.