video suggerito
video suggerito
Tendenze capelli e make up Primavera/Estate 2023

Stiletto lashes: la tendenza anni ’60 delle ciglia a ciuffetti per la primavera 2023

Le ciglia a stiletto sono la tendenza make up della primavera 2023: intense e definite, si ispirano ai beauty look anni ’60, come l’iconico trucco di Twiggy. Scopri come realizzarlo!
A cura di Federica Ambrogio
52 CONDIVISIONI
Zendaya
Zendaya
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiamano stiletto lashes perchè ricordano la forma del tacco a spillo: più largo alla radice e più sottile alla punta. Il trucco di tendenza per la primavera 2023 si ispira ai make up look anni '60, in particolare alle ciglia di Twiggy: intense, raggruppate a ciuffetti e super definite. Sfoglia la gallery, scopri i prodotti indispensabili per creare il look e trova l'ispirazione adatta per il tuo make up!

Stiletto lashes, il trend make up della primavera

Bold, intense e che definiscono lo sguardo: le ciglia sono al centro dell'attenzione per il make up della primavera 2023 e prendono ispirazione dai look del passato, rendendo nuovamente protagonista un make up ispirato a Twiggy, icona beauty degli anni '60. Raggruppate in piccoli ciuffetti vestiti di mascara per creare un effetto intenso, più grande alla radice delle ciglia e più sottile e definito sulla punta. Un look che negli anni ha preso il nome anche di spider lashes, e che ora prende il nome dal tacco più celebre di sempre.

L'iconico make up look di Twiggy
L'iconico make up look di Twiggy

Realizzare il look di tendenza per la primavera è molto semplice, ma richiede un po' di manualità e soprattutto attenzione. Per crearlo ti servirà un mascara preferibilmente con lo scovolino sottile e la pinzetta che solitamente utilizzi per definire le tue sopracciglia. Il consiglio in più in questo caso è quello di scegliere una pinzetta dalla punta ovale e arrotondata, che andrà comunque tenuta lontana dall'occhio. Stendi una passata di mascara sulle ciglia superiori e aiutandoti con la pinzetta pizzica insieme qualche ciglia creando così un ciuffetto: posiziona la pinzetta sulla punta delle ciglia che vuoi raggruppare ed esercita una leggera pressione. In questo modo la radice delle ciglia sarà più larga, mentre la punta sarà sottile e affilata. In alternativa potrai creare il look con le ciglia finte, scegliendo i peletti singoli e non i classici ciuffetti: le ciglia che andrai ad applicare con l'aiuto di una colla dovranno essere leggermente più lunghe delle tue ciglia naturali.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views