Nail-art alle Olimpiadi: le unghie più strane con simboli della pace e bandiere
Parigi sembra essere diventata il centro del mondo da una settimana a questa parte: è dallo scorso venerdì che sono partiti i Giochi Olimpici 2024, evento attesissimo nel mondo dello sport che è stato inaugurato con una spettacolare cerimonia di apertura. Al di là degli ospiti noti volati in Francia per seguire le gare, da Cindy Crawford a Marco Mengoni, i veri protagonisti sono gli atleti che ogni giorno si sfidano per salire sul podio. È ormai da mesi che si stanno preparando all'esperienza e non solo a livello fisico, a quanto pare hanno curato anche i loro look olimpico nei minimi dettagli. Qual è il must di questa edizione dei Giochi? La manicure a tema: ecco tutti gli sportivi che l'hanno sfoggiata.
Gli atleti italiani con la nail-art olimpica
Gli atleti italiani alle Olimpiadi 2024 ad oggi si sono aggiudicati 16 medaglie ma, al di là delle loro spettacolari performance, ad aver attirato le attenzioni del pubblico è stato un dettaglio beauty che li ha accomunati: molti di loro hanno sfoggiato una manicure a tema.
Giorgia Villa, la campionessa che si è aggiudicata l'argento nella ginnastica, ha decorato le unghie con un originale french con le punte tricolore, Angela Carini ha preferito arricchire la nail-art bianco gesso con i cerchi olimpici, mentre Alberta Santuccio ha realizzato la bandiera italiana con tre tinte di smalto su alcune dita.
Come non fare riferimento a Tommaso Marini, che ha decorato le unghie con smalto blu e simbolo della pace?
La manicure a tema è il must delle Olimpiadi
Anche al di fuori dell'Italia tra gli atleti alle Olimpiadi sembra andare di moda la manicure a tema. Le francesi, in particolare, stanno puntando su delle idee super patriottiche.
Laura van der Winkel ha partecipato alle gare di tiro con l'arco mettendo in mostra la nail-art con cerchi olimpici e scritta "Paris 2024", mentre la schermitrice Sara Balzer ha decorato ogni unghia di un colore della bandiera francese, aggiungendo gli immancabili cerchi incrociati.
L'israeliana Anastasia Gorbenko, invece, ha optato semplicemente per delle linee sui toni del blu ispirate ai colori della piscina, mentre l'australiana Taliqua Clancy per una nail-art dalle tinte color block.
Insomma, a quanto pare i Giochi nascondono anche un lato "glamour": in quanti prenderanno ispirazione dagli atleti e durante le vacanze sfoggeranno una manicure originale e a tema?