Milky nails, le unghie color latte sono il trend dell’autunno 2022
Chi ama le manicure minimal ed essenziali non potrà non amare la tendenza unghie dell'autunno 2022: tornano al centro dei trend le milky nails, le unghie color latte eleganti e raffinate. Perfette per chi ama le nail art naturali ma anche per chi vuole provare a cambiare look senza indossare il classico baby boomer, la french manicure o gli smalti nude e rosati. Lo smalto color latte potrà essere applicato in versione tradizionale, gel o semipermanente e valorizzerà in particolar modo le unghie corte.
Le unghie color latte
Minimal e luminose, le unghie color latte stanno bene a tutte e sono ideali per mettere in risalto l'abbronzatura appena rientrate dalle vacanze. Una particolare tonalità di bianco lattiginoso con una punta delicatissima di rosa da applicare da solo sulle unghie oppure sopra una french sfumata per creare un baby boomer estremamente soft. Per completare la manicure non può mancare poi un tocco di top coat lucido che sigilla la nail art e la rende brillante.
Le milky nails sono perfette sulle unghie corte, sia dalla forma squadrata che su quella arrotondata, ma valorizzando anche le unghie dalla forma a mandorla. La tendenza non è particolarmente indicata per chi ha le unghie molto lunghe e squadrate. Tra gli smalti da provare c'è Blanc White della linea Le Vernis di Chanel, bianco lattiginoso arricchito da un velo color crema, oppure Allure della gamma di smalti di Essie. Lo smalto color latte potrà essere applicato da solo per una manicure estremamente minimal ed elegante oppure potrà essere utilizzato come base per la tua nail art: il suggerimento è quello di scegliere decorazioni estremamente semplici ed essenziali. Sono perfetti per esempio gli adesivi geometrici che ricreano delle linee, da applicare nel colore nero per creare un contrasto oppure metal per una manicure ancora più luminosa. Sfoglia la gallery e scopri le idee da copiare e gli smalti da provare per seguire la tendenza unghie dell'autunno 2022!