Le unghie dark per chi ama gli smalti scuri anche d’estate
Chi l'ha detto che in estate non si possano indossare gli smalti scuri? Colori come il bordeaux, l'intramontabile nero, il blu notte e il viola sono colori gettonatissimi per la manicure dell'estate 2022. Accanto ai nude e ai colori accesi che coloreranno le unghie dell'estate 2022 troverai anche gli smalti scuri perfetti per chi ama le manicure dark. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee e le manicure da copiare per la nail art scura di tendenza dell'estate 2022.
Smalti scuri: i colori dell'estate 2022
Monocolore, dettagli o french: i colori scuri sono tra le nuance più in voga anche in estate. Accanto a pastelli, colori nude e sfumature vivaci e fluo spopolano gli smalti scuri, ideali per chi non vuole rinunciare a colori dark neanche in estate. Sono il bordeaux, il viola, l'immancabile nero, ma anche il blu notte, l'antracite e il verde scuro: nuance intense e profonde che rimangono protagoniste anche durante la bella stagione. Abbinati a top coat glitterati, finish luminosi e dettagli brillanti, ma anche a contrasto con colori pop o sfumature delicate e soft: se vuoi utilizzare gli smalti scuri per la manicure dell'estate 2022 avrai l'imbarazzo della scelta.
Per un effetto soft e delicato potrai scegliere di utilizzare il tuo smalto scuro per cerare piccoli dettagli di colore: la punta della french manicure, disegni geometrici, linee e decorazioni astratte che accosteranno il colore scuro a colori più chiari e neutri come il rosa, il bianco latte o i nude. Per un look elegante e minimal potrai invece applicare lo smalto su tutte le unghie abbinandolo al tuo outfit oppure al colore del tuo make up. I colori scuri si adattano a qualunque forma di unghia, da quelle corte e squadrate che sono tornate di tendenza, a quelle più lunghe e della forma arrotondata o a mandorla. Tra gli smalti da provare c'è il nuovo Nail Polish di Layla della linea Rarity: Beo è un nero che cambia colore con la luce come fosse magia, arricchendosi di sfumature viola e blu. Da provare anche Go to Grape Length, il viola scuro e luminoso di OPI.