Le trecce da avere quest’estate sono quelle francesi, come Deva Cassel alla sfilata Couture di Dior
Deva Cassel è una dea alla sfilata Haute Couture di Dior. L'acconciatura della modella, che dallo scorso marzo è fashion and beauty ambassador della Maison diretta da Maria Grazia Chiuri, ricalca il tema della collezione Autunno/Inverno 2024-2025 che si ispira alle divinità e alle ancelle dell'antichità. Pepli, tuniche e abiti drappeggiati fanno da padroni sulla passerella parigini e si unisco a quell'athleisure che sarà il tema dominante proprio a Parigi, a poche settimane dalle Olimpiadi 2024.
L'hairstyle di Deva Cassel alla sfilata di Dior
Abito blu notte con decorazioni floreali sulla lunga conferiscono un'allure statuario e sontuoso a Deva Cassel, che ricorda sempre più mamma Monica Bellucci. La modella e attrice ha scelto un'acconciatura particolare che incrocia lo stile comunemente associato alle donne dell'antica Grecia o Roma e le vibes anni Sessanta degli Hippie o delle giovani donne che popolavano le file dei movimenti studenteschi. Che questa sia l'estate del ritorno delle trecce alla francese non è una novità, visto che si tratta di uno degli hair look più glamour e di tendenza dell'estate 2024.
L'hair look per la sfilata di Dior è stato realizzato da John Nollet, hairstylist che da decenni collabora anche con Charlotte Casiraghi, Vanessa Paradis e la madre Monica Bellucci. Nollet, che possiede anche uno dei saloni più rinomati di Parigi, ha aggiunto delle extensions per allungare i capelli castano scuri di Deva Cassel. L'effetto un po' messy è dato dal fatto che le trecce partono ampie, morbide e un po' spettinate per poi avvitarsi lunghe fino al bacino. Un tocco preppy all'acconciatura è dato dalla frangia lunga che fornisce compostezza e simmetria a tutto l'hairlook.