Le pagelle dei beauty look della seconda serata di Sanremo 2022: il cat eyes di Emma e il make up bianco di Elisa
Dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2022 dove la splendida Ornella Muti ha affiancato Amadeus nella conduzione, durante la seconda serata sul palco dell'Ariston insieme al presentatore c'è Lorena Cesarini, giovane attrice di Suburra. Se nella prima serata ci hanno colpito gli smokey eyes di Achille Lauro e gli occhi illuminati da ombretti scintillanti di Noemi, per la seconda serata tra i look più belli c'è senza dubbio il cat eyes magentico di Emma Marrone e il trucco elegantissimo di Laura Pausini, mentre convince poco il primo beauty look di Lorena Cesarini. Ecco i voti ai beauty look di Sanremo che hanno completato gli outfit dei cantanti in gara durante la seconda serata del Festival.
Lorena Cesarini, incarnato lucido e glitter: voto 5
Il primo beauty look della giovane attrice di Suburra sul palco dell'Ariston convince poco: i suoi bellissimi capelli afro sono stati pettinati all'indietro perdendo completamente la definizione del riccio. Make up delicato e luminoso in tinta con l'abito, ma qualcosa non funziona: la base viso risulta lucida sotto le luci dell'Ariston e l'incarnato della co-conduttrice risulta spento. Meglio il secondo look con l'eye liner rosso in abbinamento con i dettagli dell'abito.
L'elegante make up di Laura Pausini: voto 9
Ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, Laura Pausini ha sfoggiato un make up look estremamente elegante e raffinato concentrato sugli occhi. Ciglia in primo piano e colori neutri hanno enfatizzato i suoi occhi scuri, mentre l'incarnato è perfettamente opaco con zigomi definiti da un gioco di chiaro scuri. Le labbra sono colorate da un velo di rossetto rosa, freschissimo e luminoso. Bellissimo anche lo styling liscio e morbido creato sulla chioma scura della cantante che completa il look raffinato.
Il cat eyes di Emma Marrone: voto 9
Meravigliosa sul palco dell'Ariston, Emma ha sfoggiato un make up look audace e intenso focalizzato sugli occhi con un cat eyes magnetico caratterizzato da una doppia linea di eye liner, extra long nella palpebra superiore e cortissima nella rima inferiore dell'occhio. A completare il make up look il tocco di rosa sulle guance rende l'incarnato vivace.
Lo sguardo magnetico di Iva Zanicchi: voto 8
Il beauty look di Iva Zanicchi a Sanremo scardina il tabù degli ombretti scuri su una palpebra agè. Sul palco dell'Ariston la cantante di origine emiliane ha sfoggiato uno smokey eyes intenso perfetto per camuffare la palpebra rilassata e mettere in evidenza lo sguardo. Convince poco invece l'acconciatura con boccoli super definiti.
I look estrosi di Ditonellapiaga e Rettore: voto 8
Ispirazione vintage anche per la seconda serata: Ditonellapiaga sceglie un look anni '50 con il classico eye liner nero e il rossetto rosso fuoco, mentre Donatella Rettore sfoggia un look punk anni '80 con capelli dal volume estremo e decorazioni glitter sul viso e all'attaccatura delle ciglia che sono ricoperte di strass.
L'eye liner bianco di Elisa: voto 7
Elisa sale sul palco dell'Ariston con un look total white anche per il make up: linee di eye liner grafiche che definiscono la piega dell'occhio e l'angolo interno in un prolungamento geometrico dal tocco tribale davvero particolare. Capelli estremamente naturali con un riccio piatto e senza volume.
Lo smokey eyes di Achille Lauro: voto 9
Achille Lauro non si smentisce mai: per l'apertura della prima serata del Festival di Sanremo ha sfoggiato sul palco dell'Ariston uno smokey eyes intenso e magnetico. La matita scura all'interno della rima ciliare inferiore ha reso lo sguardo ancora più profondo, incorniciato da sopracciglia bold, piene e definite.
Ornella Muti con make up minimal: voto 6
Onde morbide e piatte con riga centrale per un look elegante e raffinato, con i capelli portati su un lato che lasciano il collo scoperto. Minimal invece la scelta del make up, creato con toni nude e delicati in sintonia con la scelta dell'abito tempestato di Swarovski firmato Francesco Scognamiglio. Gli occhi sono delineati da toni scuri e intensi che regalano profondità allo sguardo, mentre labbra e guance sono delicate sui toni del rosa.
Noemi in rosa: voto 9
Per l'inconfondibile chioma ramata è stato scelto uno styling mosso e morbido, con una riga laterale e un leggero accenno di ciuffo che cade sulla fronte. Bello il make up monocolore in abbinamento all'abito nude: sugli occhi è stato applicato un ombretto rosa luminoso a contrasto con un eye liner grafico sui toni del prugna. Il rosa è stata la nuance chiave del suo beauty look, scelto anche per il trucco labbra e per le guance rosate che creano un effetto fresco e luminoso.
Il nude look di Veronica Lucchesi: voto 6
Look stravolto rispetto a quello che abbiamo visto lo scorso anno sul palco dell'Ariston, Veronica Lucchesi, la cantante del gruppo La Rappresentante di Lista, ha calcato il palco dell'Ariston con una lunghissima chioma biondo platino. Beauty look nude e naturale, con un ombretto luminoso sui toni dell'oro abbinato a un eye liner nero. Sulle labbra invece un contrasto tipico degli anni '90, con un contorno definito di un tono più scuro rispetto al colore del rossetto.
Il look total black dei Maneskin: voto 10
I Maneskin non si smentiscono mai: dopo aver vinto la 71° edizione del Festival di Sanremo quest'anno hanno calcato il palco dell'Ariston come ospiti della prima serata con un look total black, dagli outfit al make up. Per il make up occhi sono stati realizzati smokey eyes grafici dalla forma allungata che ricorda un cat eye anni '50: un look super bold che ha reso i loro sguardi ancora più magnetici e penetranti. Meraviglioso anche il cambio look per la seconda esibizione, dove al trucco occhi sono stati aggiunti glitter dorati in abbinamento agli outfit indossati.
Ana Mena: voto 6
Un look intenso e deciso anche se realizzato con toni nude: un look di ispirazione anni '90 per make up e capelli, con raccolto alto e ciuffi laterali che incorniciano il viso. La base e il trucco occhi sono strutturati per valorizzare il viso della cantante spagnola, che però risulta poco naturale. Blush in primo piano sui toni rosati in abbinamento al rossetto: anche per Ana Mena il contorno labbra è stato creato con un tono più scuro del rossetto.
Il look vintage di Giusy Ferreri: voto 7
Ultima cantante ad esibirsi durante la prima serata del Festival di Sanremo, Giusy Ferreri ha indossato un look di ispirazione anni '50: per i capelli è stato creato uno styling con onde estremamente definite e voluminose portate su un lato, mentre per il make up è stata scelta ancora una volta la palette dei rosa. Ombretto e labbra ton su tone con un tocco di glitter e lucido, mentre lo sguardo è stato definito da un perfetto eye liner grafico che ricorda l'iconico look di Marilyn Monroe.