Le pagelle beauty di Venezia 79: make up e capelli delle star sul red carpet
Sul red carpet della 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia abbiamo visto sfilare attrici, celebrities e influencer con abiti meravigliosi e beauty look (quasi sempre) al top. Tra rossetti rossi, eyeliner maxi e capelli effetto wet c'è stato però qualche scivolone, con hair style e make up che non hanno valorizzato al meglio chi li indossava. Ecco le pagelle dei beauty look visti a Venezia.
Stella Maxwell: voto 10
Un beauty look curato in ogni dettaglio, dal make up all'acconciatura. Uno chignon alto e ordinato che lascia scoperto il bellissimo volto della modella britannica, incorniciato da un make up intenso ed estremamente luminoso che enfatizza lo sguardo e ravviva le labbra.
Paola Turani: voto 9.5
Coda altissima, ordinata alla radice e mossa sulle lunghezze, eyeliner grafico che allunga lo sguardo e labbra nude con un tocco di gloss: un look vincente per l'influencer che sul red carpet di Venezia è apparsa radiosa.
Julianne Moore: voto 9
L'attrice non si smentisce mai: essenziale, raffinata ed elegante con i suoi capelli rossi lasciati sciolti e un beauty look minimal dai toni neutri in grado di valorizzare al meglio il suo viso. La bellezza non ha età, e Julianne Moore ne è la dimostrazione.
Barbara Palvin: voto 9
Una ninfa sul red carpet di Venezia: la modella ha scelto un look fiabesco, con lunghi capelli sciolti sui quali è stato creato un leggerissimo movimento, impreziositi da una coroncina floreale dorata in abbinamento all'abito. Make up naturale che esalta lo sguardo e rende la top model ancora più bella.
Elodie: voto 9
La cantante ha incantato il red carpet anche con il suo beauty look: labbra bordeaux e glossy abbinata a un trucco estremamente minimal, con incarnato luminoso e occhi definiti da maxi ciglia. Meraviglioso anche lo chignon alto che ha reso il look di Elodie elegantissimo.
Cate Blanchett: voto 8
Così come Julianne Moore, anche Cate Blanchett ha scelto un look semplice e raffinato: waves delicate che creano movimento sul suo bob biondo e beauty look luminoso e tenue sui toni del rosa, che rendono freschissimo il viso dell'attrice.
Penelope Cruz: voto 7.5
Che l'attrice sia sempre bellissima non è certo una novità: per il red carpet di Venezia ha scelto un'eleganza classica, con un look semplice ma vincente. Il make up esalta i suoi colori e rende ancora più profondo e magnetico lo sguardo, mentre il capello liscio con scriminatura centrale rende il look raffinato.
Georgina Rodriguez: voto 6
La moglie di Cristiano Ronaldo si è senza dubbio ispirata a Audrey Hepburn per il red carpet di Venezia, ma il risultato lascia un po' a desiderare. Nell'insieme il look appare un po' troppo retrò e decisamente troppo ricco, tra acconciatura dal volume XL e accessori maxi.
Josephine Skriver: voto 5
La meravigliosa super modella danese ha scelto un look vintage anni '20, con onde piatte dall'effetto wet e un make up concentrato sullo sguardo. Nell'insieme però, nonostante make up e acconciatura siano realizzati a regola d'arte, la modella appare spenta e invecchiata.
Quintessa Swindell: voto 4
Se Barbara Palvin ha fatto centro con il suo look fiabesco, non possiamo dire lo stesso dell'attrice americana. Capelli ribelli con treccine, sui quali è stata abbinata una coroncina dallo stile tribale sulla fronte, in abbinamento agli orecchini. Il make up appare spento e non valorizza al meglio il volto.