video suggerito
video suggerito
Tendenze beauty Autunno/Inverno 2024-25

La frangia giapponese è il must dell’autunno 2024: a chi sta bene e come replicarla

Siete alla ricerca di un’acconciatura super trendy per l’autunno 2024? Fareste bene a puntare tutto su una frangia giapponese: ecco le sue caratteristiche.
A cura di Valeria Paglionico
41 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'autunno 2024 sta entrando nel vivo e, complici le giornate sempre più grigie e piovose, sono moltissimi coloro che hanno già fatto il tanto temuto cambio di stagione, rispolverando trench, maglioncini e galosce. Al di là degli abiti anti-freddo, per essere super trendy in questa parte dell'anno sarebbe bene aggiungere anche qualche piccola novità al proprio beauty look. Si può cominciare dai capelli, magari "dandoci un taglio" e seguendo il trend della frangia giapponese: ecco cos'è, a chi sta bene e i consigli per farla apparire sempre perfetta anche quando le giornate sono umide.

Le caratteristiche della frangia giapponese

Qual è la tendenza che dominerà l'autunno 2024? Quella della moda giapponese, le cui ricerche su Pinterest sono risultate in aumento del 140% rispetto allo scorso anno. La "Nippon Mania" riguarderà soprattutto il settore hair, dove a dominare sarà la cosiddetta "frangia giapponese", che al momento sembra essere destinata a diventare il must di stagione. Quali sono le sue caratteristiche? È asimmetrica, morbida, non troppo piena ed è divisa in due parti con un lato più pronunciato dell'altro, proprio come se fosse un ciuffo. A rendere celebre questa particolare acconciatura sono state le star del K-pop, l'immaginario manga e le icone come Lisa delle Blackpink, che ormai da anni puntano tutto su hair look che incorniciano il viso con questo ciuffo-frangia incredibilmente versatile.

Immagine

Frangia giapponese o a tendina: le differenze

Sebbene a primo impatto non sembrerebbero esserci differenze rispetto alla frangia a tendina, in verità si tratta di due cose completamente diverse. La tipologia "giapponese" va abbinata a una riga laterale, così da fare asimmetria e movimento ai capelli che cadono sulla fronte, la seconda, invece, si apre esattamente al centro e incornicia il viso con eleganza. La frangia giapponese sta bene praticamente a tutti, può essere portata più o meno sfilata, con i capelli lunghi o con dei caschetti corti: in ogni caso donerà morbidezza al viso e agli occhi, adattandosi naturalmente alla forma del viso.

41 CONDIVISIONI
12 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views