Il viso arrossato dal freddo diventa la tendenza make up di TikTok: ecco come realizzarlo
"Baby it's cold outside" canta Michael Bublè nella celebre canzone scritta da Frank Loesser, e non c'è niente di più attuale. Un po' per le temperature rigide che anche se un po' in ritardo sono arrivate, un po' perché l'ultima tendenza beauty di TikTok si chiama proprio "I'm cold". Ma di cosa si tratta? Niente meno che un make up che ricrea sulla pelle l'effetto freddo, con guance e naso arrossato. A lanciarlo pare sia stata la make up artist Zoe Kim Kenealy, copiata e imitata da tantissime altre beauty guru fino a far diventare virale la tendenza. Scopri nella gallery tutti i blush da utilizzare per ricreare il trend!
La tendenza "I'm cold"
Il trend make up del momento si chiama "I'm cold", che letteralmente significa proprio "ho freddo": l'effetto diventato virale infatti è proprio quello che si crea sul viso quando le temperature si abbassano, facendo diventare arrossato il naso e le guance, a contrasto con una pelle piuttosto chiara. I protagonisti principali di questo look sono un fondotinta opaco e l'immancabile blush, mentre sulle labbra viene applicato un rossetto cremoso opaco oppure satinato.
Come realizzare il make up virale
Se hai deciso di creare il look più trendy del momento avrai quindi bisogno di un fondotinta opaco da applicare su tutto il viso, facendo particolare attenzione a illuminare il contorno occhi con un correttore luminoso. Dopo aver applicato la cipria opacizzante potrai procedere con l'applicazione del blush colorato: scegli una tonalità più rosata se hai una carnagione fredda e lunare, oppure una nuance più pescata se la tua carnagione è ambrata o dorata. Il blush andrà applicato sulle guance, concentrandolo soprattutto al centro del viso, e poi sfumato sulla punta del naso. L'altro focus da non dimenticare è il centro delle labbra superiori: il blush andrà sfumato nel contorno labbra, appena sopra l'arco di cupido. Se hai la pelle particolarmente secca scegli un fondotinta leggero e idratante, andando poi ad applicare un blush in crema invece che in polvere.