I colori pastello per le unghie sono la tendenza per la primavera 2024
La primavera 2024 è arrivata e intendete aggiungere un ulteriore tocco glamour alla vostra immagine? Potete puntare tutto sulla manicure pastello, la più trendy di stagione. I colori tenui ma allo stesso tempo originali, dal lilla al rosa confetto, fino ad arrivare all'azzurro, al giallo chiaro e al verde menta, sono i più cool del momento e non possono mancare sulle vostre unghie. Si può puntare sull'effetto monocromatico, sulle sfumature variopinte o, ancora, sui fiori sui e disegni a tema, l'unica cosa che conta è che si scelga una nuance in pieno "spring mood": ecco gli smalti da usare e le idee più fashion a cui ispirarsi per una perfetta nail-art primaverile.
La primavera si tinge d'azzurro
L'azzurro tenue, quello che va nel carta da zucchero o anche nei toni del ghiaccio, è da sempre associato all'arrivo della primavera e anche in questo 2024 risulta essere super trendy. Le manicure in questa nuance possono spaziare tra diversi effetti: si può usare un unico smalto lucido, una variante matte oppure, ancora, lo si può utilizzare solo sulle punte, così da rivisitare in chiave spring il classico french. L'importante è che nella nail-art ci sia almeno un tocco di azzurro.
La manicure rosa è il must della primavera
Il rosa è il colore perfetto per coloro che vogliono una manicure primaverile ma non troppo audace. È importante scegliere bene la tonalità: niente fucsia o rosa Barbie, via libera, invece, al cipria o al rosa tenue, delle nuance capaci di fondere glamour ed eleganza in un unico tocco, anche perché si adeguano a qualsiasi forma, dalle unghie quadrate a quelle tonde, fino ad arrivare a quelle a mandorla o alle varianti XXL.
Nail-art giallo pastello
Un'alternativa originale alle classiche manicure pastello per la primavera? Quelle sui toni del giallo chiaro. L'effetto monocromo è il più sobrio (anche se risulta ugualmente d'impatto), ma se si vuole osare si possono aggiungere sulle singole unghie delle linee a contrasto oppure dei fiorellini variopinti, così da spezzare la tinta unita. Se la nail-art total yellow vi sembra un po' "too much", potreste optare anche per dei disegnini in stile spring su delle unghie nude: così facendo, si rimarrà legate alla tradizione ma senza rinunciare alle tendenze del momento.
Verde menta, la manicure della primavera
Visto che la primavera richiama i colori della natura, nella lista di nuance must di stagione non può mancare il verde. I toni del menta, in particolare, sono perfetti per una manicure super trendy, soprattutto se abbinati a delle unghie corte e monocromatiche. Le meno audaci possono optare anche solo per alcune dita in questo colore, l'effetto spring sarà ugualmente assicurato.
Unghie color lavanda
Tra i colori simbolo della primavera 2024 c'è in assoluto il lilla, la nuance per tradizione associata alla profumatissima lavanda. Delicato, elegante e d'impatto: il lilla è l'ideale per rendere la bella stagione ancora più splendente. Per una nail-art super glamour bisogna puntare sull'effetto monocromatico ma, in alternativa, si possono aggiungere delle unghie in viola più acceso oppure, ancora, delle piccole decorazioni a forma di fiore su qualche dito.
Manicure multicolor per la primavera
L'ultima idea originale a cui ispirarsi per la manicure? Unghie multicolor, naturalmente tutte in nuance pastello. Ogni unghia dovrà essere in una diversa tinta e la "sequenza" dovrà essere ripetuta anche sull'altra mano. In questo modo si riuscirà sia a seguire il trend più gettonato di stagione, quello degli smalti pastello monocromatici, sia ad aggiungere un tocco davvero originale alla propria immagine. In quante opteranno per questa proposta di stile?