Eyeliner anni ’50 e ombretti colorati: i make up più trendy in passerella alla Milano Fashion Week
Alla Milano Fashion Week sfilano le tendenze per il prossimo Autunno/Inverno 2022 – 23: sulle passerelle abbiamo visto non solo trend che riguardano abbigliamento e accessori ma anche un assaggio delle prossime tendenze beauty, dai look nude e luminosi ai rossetti bold e audaci, fino agli ombretti colorati e agli eyeliner grafici. Ecco i beauty look più belli visti sulle passerelle della settimana della moda di Milano.
Gli ombretti colorati di Marco Rambaldi e Del Core
Sfilano sulle passerelle milanesi make up intensi e colorati, anche per l'Autunno Inverno 2022 – 23: il colore non è più prerogativa della bella stagione e Marco Rambaldi osa con con un look che richiama la pop art, con ombretto azzurro e labbra rosse a forma di cuore.
Colore e raffinatezza per Del Core, che sulla passerella porta un make up fresco e colorato sui toni del rosa con un ombretto luminoso e vibrante sfumato vero le sopracciglia che si estende fino alle tempie.
I nude look di Alberta Ferretti e Genny
Il nude look rimane sempre uno dei look intramontabili: Genny propone una versione pulita ed elegantissima, con un leggero accenno di blush pesca sulle gote per ravvivare l'incarnato e creare un effetto bonne mine.
Essenziale e minimal anche il beauty look visto sulla passerella di Alberta Ferretti che punta sulla semplicità estrema con un accenno leggerissimo di terra per scolpire lo zigomo in abbinamento a un rossetto tono su tono per ravvivare le labbra.
Il blush pop di GCDS
Il blush è il protagonista indiscusso del make up sulla passerella di GCDS: rosa, colorato e vivace viene applicato in perfetto stile manga sfumato fino alle tempie.
Un trucco colorato ed estroso che ravviva l'incarnato e lo rende fresco e vivace, in perfetto abbinamento con le tonalità degli outfit indossati dalle modelle di GCDS.
Gli eyeliner di Moschino ed Emporio Armani
Nono possono mancare in passerella gli eyeliner: alla Milano Fashion Week abbiamo visto la versione vintage proposta da Moschino che ricorda i look delle dive anni '50. Linea definita vicino alle ciglia e leggermente sfumata nella coda finale per un look magnetico e sensuale.
Sulle passerelle di Milano abbiamo visto anche eyeliner più intensi e audaci, come la versione bold e geometrica di Emporio Armani. L'eyeliner è spesso e la linea si espande verso le tempie, abbinata a un ombretto colorato nell'angolo interno dell'occhio.
Il rossetto dark di Blumarine
Ritornano per l'Autunno Inverno 2022 – 23 i rossetti dark: Blumarine porta in passerella la versione total black sia opaca che lucida e con labbra perfettamente definite.
Un look intenso e dal tocco punk che rende protagonista il rossetto, mentre l'incarnato è chiaro e opaco.
Le fake freckles di Daniela Gregis
Tornano in voga per l'Autunno/Inverno 2022 – 23 anche le lentiggini finte create con matite e eyeliner nelle tonalità del marrone come quelle proposte sulla passerella di Daniel Gregis.
Le fake freckles completano il look abbinandosi a un incarnato luminoso e freschissimo.
L'incarnato glowy di Max Mara
Il prossimo Autunno/Inverno sarà caratterizzato da un incarto estremamente luminoso, come il beauty look proposto sulla passerella di Max Mara, glowy e naturale.
I volumi del viso sono enfatizzati da una leggera terra applicata sia sugli zigomi che sulle palpebre, il protagonista è l'illuminante sfumato su zigomi, ponte del naso, fronte e mento per un vero look radioso.