Donatella Rettore ieri e oggi: come è cambiata la cantante ospite a Sanremo 2024
Donatella Rettore torna a Sanremo, nuovamente come ospite, proprio come nell'edizione 2021 del Festival. Quell'anno la cantante veneta era stata ospite della terza serata, per duettare con La Rappresentante di Lista (il gruppo musicale formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina). Stavolta, salirà sul palco per duettare con La Sad. Da quando ha esordito nel mondo della musica a oggi la Rettore è cambiata, ma certamente è rimasta intatta la sua esplosività.
Donatella Rettore agli inizi di carriera
Sono gli anni Settanta quando Donatella Rettore comincia a farsi notare nel mondo della musica. La sua carriera si consolida definitivamente tra 1979 e 1982, con grandi successi ballatissimi ancora oggi come Lamette, Kobra e Splendido Splendente. Oltre a provocare con i testi delle sue canzoni lo fa anche col suo stile, da cui emerge la sua personalità forte e controcorrente: un vero e proprio animo rock.
Agli esordi il suo modo di vestire destava scandalo proprio perché sfoggiava uno stile seducente e sopra le righe, perfettamente in linea con quella voglia di libertà e di "eccessi" che si respirava negli anni Ottanta. La passione per i look grintosi la accompagna ancora oggi.
Com'è oggi la cantante
Donatella Rettore è un'icona della musica pop italiana. Da vera persona camaleontica e trasformista quale è, ha sfoggiato durante la sua carriera non solo look imprevedibili, ma anche acconciature eccentriche e stravaganti, soprattutto sul palco. Ma il suo tratto distintivo sono sempre stati i capelli, che negli anni salvo poche parentesi ha sempre portato ricci e folti. La sua bionda chioma leonina è sempre stata una sorta di tratto distintivo, che rispecchia anche la sua natura indomabile, ribelle e selvaggia.
Donatella Rettore è rifatta?
Benché sia più volte stato ipotizzato qualche ritocchino a naso e zigomi, la cantante ha sempre smentito queste dicerie. Allo stesso modo ha chiarito anche, una volta per tutte, che Splendido Splendente non è affatto un inno alla chirurgia estetica, come è sempre stato detto. Sul fronte chirurgia comunque non è del tutto contraria: e qualche piccola modifica alla propria immagine l'ha apportata. Ha tranquillamente ammesso già diversi anni fa di aver ritoccato leggermente le labbra con filler riempitivi.