Cubetti di ghiaccio con latte e miele: il tutorial per avere una pelle di porcellana spopola sui social
I social non vengono più utilizzati semplicemente per rimanere in contatto con le persone care, sono ormai delle piattaforme su cui utenti più o meno esperti si divertono a postare i video e i tutorial più svariati. Alcuni di questi, poi, si rivelano super utili nella quotidianità. Il settore beauty, in particolare, è stato invaso dagli influencer che con i loro consigli di skincare provano a diventare famosi e virali. L'ultima mania che spopola su Instagram e TikTok? Seguire una beauty routine ispirata alla cosmetica coreana, così da vantare una pelle luminosa, compatta e levigata come quella delle bambole di porcellana.
Come avere una pelle luminosa e compatta
La cosmetica coreana è un vero e proprio portento quando si parla di cura della pelle, tanto che la K-beauty viene letteralmente osannata. Come fare ad avere l'ambita glass skin con dei rimedi fai da te? La soluzione arriva dai social, dove sono moltissimi i tutorial che spiegano come rendere la pelle luminosa e compatta come quella dei giovani coreani. Tutto quello che serve per ottenere un risultato impeccabile è del latte e del miele, che devono essere mixati e trasformati in cubetti di ghiaccio. Vanno poi applicati direttamente sulla pelle detersa in precedenza, così che, sciogliendosi, i nutrienti vengano assorbiti dagli strati cutanei.
Gli effetti del latte e miele sulla pelle
Il risultato? I cubetti di ghiaccio con latte e miele contrastano i punti neri e rendono il viso liscio e raggiante, stimolando la microcircolazione e l'attività cellulare. Prima di risciacquare bisogna aspettare mezz'ora con il prodotto in posa, magari massaggiando il viso con la punta delle dita, così che tutti i nutrienti possano penetrare a fondo e rimuovere le impurità, rendendo la pelle vellutata. Il motivo per cui questo originale metodo funziona è molto semplice: il latte è ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti che hanno un effetto nutriente ed esfoliante sulla pelle, mentre il miele idrata e controlla naturalmente la produzione di sebo.