video suggerito
video suggerito

Cosa aprirà al posto del cinema Odeon a Milano: la beauty hall di Rinascente da 3mila metri quadrati

Il cinema Odeon ha chiuso i battenti nel luglio 2023. Ora la struttura di via Radegonda si prepara a ospitare una beauty hall da 3mila metri quadrati di Rinascente.
A cura di Arianna Colzi
10 CONDIVISIONI
Il rendering della nuova Rinascente al posto del Cinema Odeon
Il rendering della nuova Rinascente al posto del Cinema Odeon

L'annuncio della chiusura dello storico Cinema Odeon di Milano è arrivata lo scorso luglio, lasciando i tanti appassionati delusi. L'addio alla prima multisala della città ha lasciato un profonda ferita in città, privandola di uno dei pilastri culturali più importanti anche durante gli anni Dopoguerra, quando ospitò gli spettacoli del Teatro alla Scala, colpito dalle bombe. Come annunciato fin da subito, gli spazi dell'ex Odeon si preparano ad accogliere un hub polifunzionale: in queste ore, però, è arrivata la notizia che, a partire dal maggio 2027, sarà inaugurata la Rinascente Odeon Beauty Hall, una boutique a più piani interamente dedicata al beauty e al mondo della cosmesi.

Come sarà la Rinascente Odeon Beauty Hall

Hub esperienziale. Queste le parole utilizzate da Rinascente per descrivere l'enorme boutique da circa 3mila metri quadrati che sorgerà in via Santa Radegonda, tra via Agnello e corso Vittorio Emanuele. Oltre skincare, fragranze e make up, questa Rinascente offrirà anche servizi di medicina estetica avanzata, beauty bar e molto altro. Secondo l'azienda sono previsti tre milioni di visitatori, per un turnover di 80 milioni di euro soltanto nell'anno dell'apertura. A pianoterra nella hall saranno dedicati una serie di spazi alla ristorazione. Nel piano interrato è previsto anche un filo conduttore con il passato: la struttura di inizio Novecento continuerà a essere anche un cinema, con la costruzione di 4 o 5 sale cinematografiche. Il progetto sarà curato dallo studio Marco Costanzi Architects, "Ex Tenebris Vita", dalle tenebre nasce la luce: questo il leitmotiv del progetto in quello che punta a diventare il primo esempio di "teatro della bellezza".

I lavori in corsa
I lavori in corsa

Lo scopo di Rinascente è anche operare un restyling della meravigliosa struttura, cercando di riportarla agli antichi fasti, proteggendo così uno degli edifici storici più rilevanti a livello architettonico della storia di Milano. Il recupero eliminerà tutte le modifiche a livello architettonico e strutturale aggiunte a partire dal Dopoguerra. L'investimento è a opera di Kryalos Sgr, gestore del fondo Aedison, che ha deciso di puntare 40 milioni di euro su questa operazione con ulteriori 10 milioni che verranno dalle Maison e dai brand presenti della beauty hall. L'investimento totale sarà di circa 50 milioni di euro.

I lavori dentro al Teatro Odeon
I lavori dentro al Teatro Odeon

Come cambia Rinascente Milano in piazza Duomo

Odeon Beauty Hall porterà grandi novità anche nel principale edificio, quello in piazza del Duomo a Milano. Il pianoterra dell'edificio, che adesso espone prodotti beauty e accessori, ora sarà interamente dedicato all'orologeria di lusso, ai gioielli e anche agli accessori. Il restyling suddividerà questi prodotti tra pianoterra e Balcony.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views