Come vestirsi se si hanno i capelli rossi: colori da scegliere e abbinamenti da provare
Per esaltare al meglio la tua carnagione e il tuo viso potrai abbinare al colore di capelli anche il colore dei vestiti, da scegliere in base alla propria stagione armocromatica per essere valorizzate. Se hai i capelli rossi per esempio, i colori che ti esalteranno maggiormente saranno quelli caldi e luminosi come le sfumature del verde e dell'oro, ma anche le nuance naturali della terra. Da evitare invece i grigi, i blu e i neri che potrebbero incupire il tuo volto.
Le sfumature naturali, dal terracotta al marrone
Tra le nuance ideali da indossare se i tuoi capelli sono rossi o ramati ci sono le sfumature del marrone: i caldi colori della terra sono perfetti per illuminare il viso, da utilizzare sia per l'abbigliamento che per il make up. Marrone, bronzo, terracotta, ma anche tonalità che virano sul giallo come l'ocra e il senape.
L'avorio luminoso
Invece del bianco ottico, scegli le sfumature del bianco latte, dell'avorio e del panna. Si adatteranno meglio al tuo vibrante colore di capelli illuminando anche il tuo viso. Sfumature eleganti e raffinate da scegliere sia per i capi più formali che per quelli più easy.
La palette dei verdi
Tra i colori che esaltano maggiormente la donna dai capelli rossi ci sono senza dubbio i verdi: il lime vivace e, ma anche il verde foresta, il petrolio e il verde prato luminoso saranno perfetti sia per l'abbigliamento che per gli accessori.
Il bordeaux, intenso e vibrante
Se hai occhi scuri e capelli più intensi potrai optare anche per colori più carichi e profondi come ad esempio il bordeaux e il melanzana che creeranno un bellissimo contrasto di colore con i tuoi capelli rossi. Colori ideali da abbinare anche nel trucco per un look in perfetta armonia.
I gioielli oro
Senza dubbio i gioielli in grado di esaltare maggiormente la donna dai capelli rossi sono quelli dorati: oro giallo, oro rosa e talvolta anche il bronzo. Colori ideali per illuminare e rendere brillante qualsiasi viso e impreziosire il tuo outfit.