video suggerito
video suggerito

Come velocizzare la manicure: i trucchi per far asciugare lo smalto rapidamente

Vi è mai capitato di aspettare ore prima che lo smalto si asciugasse alla perfezione? Non è una cosa così insolita come credete ma è possibile usare dei piccoli trucchi per velocizzare la manicure: ecco quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine

È inutile negarlo, fare la manicure da sole potrà pure essere conveniente dal punto di vista economico ma ha un piccolo "inconveniente": lo smalto ci mette molto tempo ad asciugarsi. Quando non si ha la pazienza di aspettare, si finisce per rovinare la nail art con estrema facilità, visto che si prova comunque a compiere le normali faccende quotidiane mentre lo smalto è ancora umido. Soffiare sulle unghie o bagnarle con l'acqua gelida non serve a nulla se non ad aumentare la propria irrequietezza. Ecco dunque quali sono i trick più efficaci da utilizzare per velocizzare la manicure.

Usare strati sottili di smalto – Il trucco più efficace per far asciugare rapidamente lo smalto è stenderne uno strato molto sottile, anche se andrà via con molta più facilità. Se non si ha il tempo o la pazienza di aspettare, questo è dunque il rimedio temporaneo più efficace.

Puntare su un prodotto ad asciugatura rapida – Sul mercato sono ormai disponibili smalti di ogni tipo, anche quelli ad asciugatura rapida che non impiegano più di un minuto per "solidificarsi". Certo, non sono lucenti come quelli extra shine, ma di sicuro facilitano la vita a tutte colore che non hanno abbastanza tempo libero da dedicare alla manicure fai da te.

Usare un top coat – Se, al contrario, non si vuole rinunciare all'effetto brillante dello smalto, è possibile servirsi di un top coat ad asciugatura rapida. Così facendo, non solo si rende la manicure davvero shine, ma se ne aumenta anche la durata, visto che lo smalto tradizionale viene "sigillato".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views