Cherry Mocha nails, le unghie dell’autunno 2023 sono color amarena in tendenza anche su TikTok

L'autunno 2023 è finalmente arrivato e con lui anche le tendenze da seguire assolutamente per affrontare la nuova stagione con stile. Al di là degli abiti e degli accessori da avere per essere trendy, è necessario occuparsi anche del beauty look, dai capelli al make-up, fino ad arrivare alle unghie. È proprio nel settore della nail-art che sono già state sancite le mode a cui ispirarsi per aggiungere un tocco glamour alle prime giornate fredde e uggiose dell'anno. La manicure destinata a diventare un must? Si chiama Cherry Mocha ed è amatissima dalle star, da Michelle Hunziker a Chiara Ferragni. Con le sue sfumature tra il bordeaux, il cioccolato e il caffè, è infatti un mix perfetto di tradizione e novità.
Unghie colore Cerry mocha: ciliegia, caffè e cioccolato
Le manicure più gettonate dell'autunno 2023 sono quelle ispirate ai colori della natura, dal marrone al verde bosco, anche se a resistere sono gli smalti "evergree", dal nero al nude, fino ad arrivare al bordeaux. È proprio quest'ultima nuance ad aver ispirato il trend beauty del momento, quello delle Cherry Mocha nails. Sebbene a primo impatto la manicure bordeaux per le stagioni fredde potrebbe sembrare un tantino banale, sui social è stata rivisitata in chiave intensa e vibrante. Per seguire il trend è necessario puntare tutto su uno smalto sui toni dell'amarena ma con qualche tocco di deep brown, ovvero un marrone così scuro da sembrare quasi nero.

Le cherry mocha nails sono la tendenza per l'autunno 2023
Chi ha sancito il successo della manicure bordeaux per l'autunno? Naturalmente i video virali di TikTok, dove sta spopolando uno smalto in particolare: il DND numero 751, un prodotto che sembra essere capace di dare vita a una nail-art elegante, decisa ed extra luminosa con una sola passata. I brand che propongono una nuance simile sono moltissimi, da quelli low-cost come Kiko alle griffe come Chanel, fino ad arrivare a Collistar e Manicurist Paris. Insomma, il color ciliegia, o meglio il Rouge Noir, si conferma il simbolo delle prime giornate fredde dell'anno: è una nuance profonda e avvolgente che richiama i toni del sottobosco, sta bene con ogni tipo di look e può essere resa sbarazzina con qualche tocco vitaminico, metallico o glitterato.