Capelli biondo Marilyn, la sfumatura di tendenza per l’estate 2022 per chi ama il platino

Se pensate che Marilyn Monroe sia una diva d'altri tempi vi sbagliate, perchè detta tendenza ancora oggi. Il trend dell'estate 2022 infatti si ispira proprio ai suoi capelli e così il colore più in voga è proprio il biondo Marilyn, che abbiamo visto recentemente indossato da Kim Kardashian al Met Gala. Un biondo iconico, lunare e luminoso che ciclicamente torna in auge, indossato anche da altre star come Lady Gaga e Jennifer Lawrence. Il biondo Marilyn può essere realizzato su tutte le chiome, anche quelle più scure, dove però sarà necessaria una decolorazione totale che potrebbe danneggiare il capello e deve quindi essere eseguita da un professionista.
Il biondo Marilyn è la sfumatura di platino alla moda per l'estate 2022
Il biondo platino di Marilyn Monroe è da sempre uno dei colori di capelli più copiati e richiesti nei saloni di bellezza: freddo e luminoso, dona particolarmente alle carnagioni chiare e rosate. Negli anni è stato rivisitato fino a diventare quasi bianco e argentato con il biondo nordico, chiarissimo e ancora più lunare.
Il biondo Marilyn in voga per l'estate 2022 invece si ispira proprio alla colorazione di capelli della diva di Hollywood, freddo e sensuale. Se l'ultima a indossarlo è stata Kim Kardashian, altre star prima di lei hanno sfoggiato il biondo platino ispirato a Marilyn Monroe, variandolo tal volta in base al tipo di incarnato: una su tutte Lady Gaga, seguita anche da Jennifer Lawrence, Pink e Poppy Delevingne.

I tagli di capelli più adatti da abbinare al biondo Marilyn
Il biondo Marilyn può essere adattato a qualunque taglio di capelli: chi ha le chiome lunghe e medio lunghe otterrà dal biondo platino un look sensuale e magnetico da femme fatale, che metterà in risalto il viso illuminando in particolar modo gli occhi chiari. Sul capello corto invece si otterrà un effetto di tendenza e sbarazzino: ricordate il look indossato da Scarlett Johansson con il suo celebre pixie cut? Che sia pettinato all'indietro con un effetto wet oppure con ciuffo frontale elegante e raffinato, il biondo Marilyn è perfetto anche sul capello cortissimo.

Come ottenere il biondo platino
Ottenere il biondo platino perfetto senza danneggiare il capello è particolarmente difficile e senza dubbio frutto di un percorso lungo. Kim Kardashian ha sfidato la sorte affidandosi alle sapienti mani di Chris Appleton e schiarendo la sua chioma corvina in un'unica giornata, a quanto pare trascorrendo ben 14 ore decolorando i suoi capelli. La verità è che passare da un colore di capelli scuro al biondo chiaro richiede diverse sedute di decolorazioni e passaggi intermedi: in questo periodo il capello inizierà a schiarirsi senza però essere danneggiato: una decolorazione affrettata infatti potrebbe con tutta probabilità rovinare il capello sfibrandolo e spezzandolo, rischiando così di dover ricorrere successivamente a un taglio drastico.