Bianca Balti taglia i capelli: sui social mostra il nuovo pixie cut
Bianca Balti sta affrontando un periodo particolarmente complesso della sua vita. La top model ha scoperto di avere un cancro ovarico al terzo stadio lo scorso settembre: è stata operata d'urgenza in uno degli ospedali di Los Angeles, città dove vive, e pochi giorni fa ha iniziato la chemioterapia, come aveva annunciato lei stessa. Il suo racconto della malattia passa molto attraverso i social media, anche per infondere fiducia e coraggio a chi, come lei, sta attraversando un percorso così doloroso e complesso. Ma Balti vuole rimanere piena di positività ed energia come ha ribadito anche postando la foto della cicatrice, segno dell'intervento e del percorso che la attende. "È stata una settimana piena di dolore e lacrime, ma anche di amore e speranza", ha dichiarato la modella. Nelle ultime ore Bianca Balti ha tagliato i capelli di nuovo, step inevitabile nel lungo percorso che sta affrontando. Soltanto due settimane fa aveva postato sui social uno scatto che la ritraeva con un caschetto.
Bianca Balti, il racconto della malattia passa anche dal taglio di capelli
Bianca Balti ha postato nelle scorse ore uno scatto che la ritrae con un nuovo taglio di capelli cortissimo. La didascalia apposta accanto alla foto con il caschetto era stata "One step at the time". Un passo alla volta quello che la top model originaria di Lodi sta facendo con coraggio ed energia, non senza mostrare le difficoltà di un percorso davvero tortuoso.
Nelle ultime foto condivise su Instagram, Bianca Balti appare con un bomber di pelle oversize e un pixie cut cortissimo. La classe e la determinazione con cui la top model porta questo taglio, che simboleggia anche le difficoltà di questo periodo, fanno parte di una narrazione coraggiosa ed energica. Il messaggio di Balti è indubbiamente portatore di speranza e di determinazione, ma è sempre importante ricordare che un percorso così personale non prevede un modo "giusto" oppure "sbagliato" di essere affrontato. Sicuramente la modella ha avuto cura anche nella scelta delle parole, senza associare mai un linguaggio bellico a quello che lei ha definito un "viaggio".