Annalisa ieri e oggi, com’è cambiata la cantante dagli esordi ad Amici a Sanremo 2024
Annalisa torna all'Ariston per il suo sesto Festival: è tra i big in gara con il brano "Sinceramente". Di nuovo in gara nella kermesse canora dopo aver partecipato nel 2021 con la canzone "Dieci". La sua prima volta è stata nel 2013 con "Scintille": nel frattempo ha collezionato grandi successi con la musica e qualche conduzione televisiva di tutto rispetto. Il suo esordio però risale a molto prima di Sanremo: nel 2010 ha partecipato ad Amici, il talent di Maria De Filippi, classificandosi seconda. All'epoca era una ragazzina molto timida con la frangetta e il make up accentuato. Da allora il suo aspetto è cambiato molto: oggi Annalisa Scarrone ha 39 anni e sfoggia look molto più audaci e sofisticati rispetto alle mise bon ton del passato. I capelli rossi sono ancora la sua cifra distintiva, ma nel tempo ha scelto una sfumatura più scura e naturale e un hairstyle diverso, con morbide onde intorno al viso. Ecco com'è cambiata Annalisa dai tempi di Amici ad oggi.
Dalla frangetta di Amici alle onde glamour
Forse non tutti lo sanno, ma Annalisa ha una laurea in Fisica. La musica tuttavia è sempre stata la sua grande passione: per questo nel 2010 ha deciso di partecipare al talent Amici, dove il grande pubblico ha apprezzato per la prima volta il suo talento. Il suo aspetto era molto diverso da ora: portava i suoi inconfondibili capelli rossi con una frangetta molto netta, il trucco sugli occhi era sempre molto intenso e i suoi look erano più sportivi. La sua evoluzione di stile è passata anche dai capelli: Annalisa ha detto addio alla frangetta e ha iniziato ad acconciare i capelli con styling più sofisticati. Dal liscio alle onde con la riga laterale, fino ai raccolti glamour. Anche il make up è diventato progressivamente più leggero e chic.
L'evoluzione di stile di Annalisa
Dai tempi di amici il suo look si è evoluto molto: via le sneakers, le tute, e il blazer scintillanti. Annalisa poi crescendo ha anche "alleggerito" il make up e la miriade di braccialetti che portava al polso. Agli esordi della sua carriera da cantante i suoi look erano molto bon ton: gonne a ruota, camicette trasparenti e minidress dall'aria romantica. Ma crescendo Annalisa è diventata una donna sicura di sé capace di portare con disinvoltura look più sensuali e glamour.
Sul palco dell'Ariston nel 2018 per esempio l'abbiamo vista con abiti DSquared2 dalla scollatura vertiginosa, che rivelavano tatuaggi mai visti prima. Lo scorso anno invece ha duettato insieme ad Achille Lauro: mentre lui impersonava David Bowie in verde smeraldo, lei ha scelto l'eleganza raffinata di un tailleur giacca pantalone nero, accompagnato da sandali minimal. Sono lontanissimi insomma i tempi di Amici e della ragazzina timida: nell'album "Nuda" si mostra in copertina con solo un paio di sandali addosso. Per l'edizione del Festival 2021 ha mostrato il suo lato sexy, per la prima serata ha scelto un abito dalla scollatura profonda, mentre nella terza ha sfoggiato un elegante tailleur dimostrazione tangibile di quanto il suo stile sia maturato negli anni.
Lo stile di Annalisa oggi
Ormai la cantante savonese ha un'immagine consolidata, capace di puntare sulla sensualità senza mai sfociare nel volgare. Nell'ultimo periodo ha puntato su look total black come nello scatto pubblicato sui social per l'annuncio della partecipazione al Festival. Ci ci aspetta degli outfit audaci per queste serate, con lo styling firmato da Susanna Ausoni.