video suggerito
video suggerito

Il dettaglio che fece arrabbiare la regina Elisabetta II durante il matrimonio di William e Kate

Tra pochi giorni William e Kate festeggeranno il loro 14esimo anno di matrimonio ma non tutti conoscono ancora un dettaglio inedito sul giorno delle nozze reali. Quale fu la cosa che fece arrabbiare la regina Elisabetta II?
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe William e Kate Middleton sono diventati il simbolo delle favole moderne: una coppia incontratasi per caso ma che ha accettato di stravolgere la propria vita pur di stare insieme. La principessa, in particolare, è riuscita a entrare nella Royal Family nonostante le origini borghesi, realizzando così il sogno di milioni di donne che pensano che cose simili succedano solo nelle fiabe. Il prossimo 29 aprile i due festeggeranno i 14 anni di matrimonio, ovvero il cosiddetto anniversario d'avorio, ma ci sono ancora molti dettagli che nessuno conosce su quel grande giorno: ecco, ad esempio, cosa fece arrabbiare la regina Elisabetta II.

La carrozza scelta da William e Kate per il matrimonio

Non è una novità che la regina Elisabetta II sostenesse l'unione tra William e Kate, anzi, la considerava un "nuovo inizio della monarchia", soprattutto perché arrivata dopo i tre matrimoni finiti dei suoi figli. La cosa che nessuno sa è che nel giorno del matrimonio ci fu qualcosa che non le andò proprio a genio. Era il 29 aprile 2011, gli invitati erano seduti tra le panche di Westminster Abbey e tutto appariva curato nei minimi dettagli, dagli eleganti abiti bianchi della sposa alla sfilata che fece seguito al fatidico sì, ma la verità è che la sovrana ebbe qualcosa da ridire. Studiando il suo labiale, infatti, si è scoperto che non fu soddisfatta dalla scelta della carrozza, avvero la State Landau del 1902 trainata da 6 cavalli e rivestita in raso cremisi.

William e Kate nella State Landau
William e Kate nella State Landau

La "critica" della regina Elisabetta II

Le parole dell'ex regina furono: "Volevo che prendessero la carrozza più piccola", frase con cui fece riferimento alla Glass Coach, una carrozza coperta e dalle dimensioni più contenute che solitamente viene usata al Trooping the Colour. Sia il marito Filippo che Camilla, però, provarono a rassicurarla dicendole semplicemente che tutto era stato perfetto. Il motivo per cui Elisabetta II voleva che William e Kate utilizzassero proprio quel mezzo di trasporto? Era la stessa carrozza che trasportò lei e Filippo durante il Royal Wedding del 1947. La coppia, però, fece di testa sua e, approfittando della giornata soleggiata, decise di mostrarsi ai sudditi senza la schermatura dei vetri.

Il Royal Wedding di William e Kate
Il Royal Wedding di William e Kate
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views