Cristiano Ronaldo fan degli orologi: il modello in oro e diamanti rari vale 20 milioni

La grande passione di Cristiano Ronaldo sono gli orologi di lusso e come lui, anche la compagna Georgina Rodriguez. Il calciatore ne possiede una vera e propria collezione, che include le pregiatissime creazioni dei maggiori brand di fascia alta, veri e propri gioielli d'artigianato. Il Caviar Tourbillon di Jacob&CO. è composto da 388 pietre rarissime: ci sono voluti 3 anni per farlo. La limited edition di Franck Muller Geneve, invece, ha un valore di circa un milione di euro. Ma non è certo il più prezioso del suo tesoro, di cui potrebbe far parte anche questo modello dal valore esorbitante. È uno degli orologi più esclusivi, rari ed eccezionali mai realizzati: ma anche uno dei più costosi al mondo.
Come è fatto il preziosissimo orologio
Cristiano Ronaldo è stato nominato ambasciatore di Jacob&Co. nel 2013. Ha anche dato il nome a una collezione: Heart Of CR7. In questi anni ha sempre sfoggiato con orgoglio le creazioni del brand, uniche nel loro genere. Sulla pagina Instagram ufficiale del marchio è stato condiviso uno scatto che ritrae il calciatore con una collezione di orologi, racchiusi in un'elegante scatola. Nella foto ne ha uno verde al polso e uno d'oro tra le mani. Quest'ultimo è un pezzo rarissimo che si chiama Billionaire Timeless Treasure. Il nome dice tutto: è progettato per i miliardari. Non è chiaro se sia di proprietà del calciatore o se abbia solo avuto modo di vedere da vicino questo capolavoro, inavvicinabile ai più.

È un pezzo unico, presentato al mondo per la prima volta nel 2023: ci sono voluti tre anni e mezzo di ricerche in tutto il mondo per raccogliere le gemme che lo compongono. Basti pensare che si trova solo un diamante giallo ogni 10.000 diamanti bianchi! In questo orologio ci sono 482 diamanti gialli di diverso taglio (taglio aquilone, taglio smeraldo, taglio baguette) incastonati nella struttura e disposti in modo geometrico, imitando proprio le sfaccettature di un diamante. È un reticolo estremamente complesso, realizzato su misura, maglia per maglia, messo a punto per ciascuna delle gemme da contenere. I dettagli delle rifiniture sono in oro, con una fitta schiera di gemme taglio Asscher in aggiunta.

Costa 20 milioni di dollari! Questo non è il primo orologio milionario del brand. Il primo risale al 2015, fatto con 260 carati di diamanti bianchi: solo 21 pezzi. Uno è stato acquistato nel 2018 dal pugile statunitense Floyd Mayweather per 18 milioni di dollari. Il marchio ha poi svelato, sempre nel 2018, il modello con diamanti gialli da 6 milioni di dollari con 127 carati di diamanti gialli intensi. Con il Billionaire Timeless Treasure si è superato.