La regina Camilla veste vintage: affronta il freddo invernale col cappotto tartan
La regina Camilla ha ripreso ufficialmente a lavorare dopo la lunga pausa natalizia, era infatti dalla tradizionale messa del 25 dicembre che non si mostrava in pubblico. Nelle ultime settimane, al contraro, la grande protagonista degli eventi reali è stata Kate Middleton, tornata sotto i riflettori per fare visita all'ospedale a cui si è affidata nell'ultimo anno per combattere il cancro. Ora, però, sembra essere arrivato il "turno" della sovrana: di recente ha infatti incontrato gli studenti e il personale dell'università di Aberdeen, lasciandosi fotografare tra le sale della Biblioteca Sir Duncan Rice inaugurata dalla compianta Elisabetta II nel settembre 2022.
Il tartan è la stampa perfetta per l'inverno
La regina Camilla è diventata rettore dell'Università di Aberdeen dal giugno del 2013 e non sorprende che la visiti spesso per incontrare coloro che partecipano ai progetti in favore della comunità locale. Per un'occasione tanto speciale come questa non ha rinunciato allo stile. L'avevamo lasciata in velluto blu nel periodo natalizio, ora la ritroviamo in una raggiante e vitaminica versione invernale. Per combattere il pungente freddo inglese ha pensato bene di vestirsi vintage, rispolverando un vecchio cappotto che ancora oggi risulta essere attuale. Si tratta di un modello lungo e monopetto in lana blu cobalto, contraddistinto da dettagli tartan sui toni del verde su bavero, taschini e cuciture delle maniche. La stampa a quadri tipicamente natalizia non è super chic anche per il resto dell'inverno?
Il look anti-freddo di Camilla
Per completare il tutto la regina ha scelto un paio di guanti di pelle, un vero e proprio must "reale" durante le giornate più fredde dell'anno, una camicia di seta panna con i volant sulle maniche e degli stivali di camoscio col tacco basso. Non è mancata la sciarpetta alla gola, un modello decorato all-over con una stampa floreale sui toni del blu. Capelli sciolti e ondulati, make-up appena accennato e orecchini pendenti coordinati: Camilla è tornata in pubblico in gran stile e sembra essere destinata a fare concorrenza a Kate Middleton quando si parla di look. Presto si mostreranno insieme di fronte i riflettori?