video suggerito
video suggerito

La regina Camilla incontra Geri Halliwell e infrange il protocollo reale: cosa è accaduto a corte

La regina Camilla ha ospitato Geri Halliwell tra le mura di Buckingham Palace e, complice il rapporto di amicizia affiatato che condivide con lei, si è concessa uno strappo al protocollo: ecco cosa è accaduto a corte.
A cura di Valeria Paglionico
25 CONDIVISIONI
Immagine

Avreste mai pensato di vedere Geri Halliwell tra le mura di Buckingham Palace come una vera e propria Royal? Quel giorno è finalmente arrivato e la cosa che in pochi sanno è che non si tratta neppure della prima volta. L'ex Ginger Spice, la "ribelle" delle Spice Girls, si è ormai lasciata alle spalle la carriera musicale e ha cambiato vita, diventando ambasciatrice della Royal Commonwealth Society per l'alfabetizzazione. Ad oggi lavora con numerose organizzazioni e associazioni benefiche con l'obiettivo di promuovere l'alfabetizzazione nel Regno Unito ed è per questo che viene invitata spesso agli eventi a corte. Nelle ultime ore, ad esempio, ha presenziato al concorso di scrittura Queen's Commonwealth Essay Competition del 2024 e ne ha approfittato per salutare in modo speciale la regina Camilla.

Perché la regina Camilla ha incontrato Geri Halliwell

Ieri pomeriggio le porte di Buckingham Palace sono state aperte per concorso di scrittura Queen's Commonwealth Essay Competition, evento che ha visto un esclusivo incontro tra Geri Halliwell e la regina Camilla. La prima è apparsa elegantissima in un completo in tweed color panna arricchita da bottoni gold, la secondo è rimasta fedele al verde bosco, uno dei suoi colori preferiti. Ad attirare le attenzioni dei media, però, non sono stati i look delle due, quanto piuttosto la loro incredibile affinità. La sovrana, che da sempre sembra un po' restia ad alcuni dettami del protocollo reale, ha sovvertito le regole pur di stringere le mani e abbracciare l'ex Ginger Spice, ormai da anni una sua cara amica.

L'amicizia della sovrana e l'ex popstar

Per quale motivo questi gesti sono stati considerati "scandalosi"? Stando all'etichetta, i membri più in vista di casa Windsor sono tenuti a mantenere un certo distacco con tutti coloro che incontrano pubblicamente: non possono tenersi per mano, non possono abbracciarsi e non possono neppure concedere dei selfie. Complice, però, il fatto che l'attuale sovrana da sempre condivide un rapporto speciale con la popstar, si è concessa uno strappo alla regola. Insomma, pare proprio che la regina Camilla voglia rivoluzionare una delle più rigide tradizioni reali: riuscirà a diventare una delle monarche più d'avanguardia di sempre?

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views