I 10 migliori silk-épil Braun: classifica 2025, recensioni e guida all’acquisto
La nostra top 10
Il Silk-épil Braun è l'epilatore elettrico più famoso di sempre, tanto che molte donne utilizzano il nome "Silk-épil" per indicare tutti i tipi di epilatori elettrici, anche quelli di altre marche. Non è difficile capire perché i Silk-épil abbiano avuto tanto successo: a differenza di altri epilatori, riescono a catturare anche i peli più corti, fino a 0,5 mm, che sfuggono alla ceretta, e sfruttano sistemi innovativi per rendere l'epilazione meno dolorosa possibile, come la tecnologia SensoSmart, che indica la pressione giusta da effettuare sulla pelle, e la funzione Wet & Dry, che permette di utilizzare il Silk-épil sotto la doccia o nella vasca da bagno.
In commercio si trovano tantissimi tipi di Silk-épil Braun, da quelli basic, dotati solo di testina epilatrice con pinzetta, a quelli più innovativi, con diversi accessori per la cura del corpo e del viso, come le spazzole esfolianti, le testine massaggianti e quelle rasoio con rifinitore di precisione per depilare inguine e ascelle.
Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, abbiamo selezionato i migliori Silk-épil Braun del 2025, scegliendoli tra i più venduti e meglio recensiti online. Troverete, inoltre, una pratica guida all'acquisto, con tutti i fattori da prendere in considerazione.
- 1Braun Silk-épil 9 9-060 3D, il più recente
- 2Braun Silk-épil 9 990 SkinSpa SensoSmart, il più accessoriato
- 3Braun Silk-épil 9 Flex 9020, il migliore per rapporto qualità/prezzo
- 4Braun Silk-épil 9-341 per la zona bikini
- 5Braun Silk-épil 9 Flex 9100 da usare su tutto il corpo
- 6Braun Silk-épil 7011, il migliore Wet&Dry
- 7Braun Silk-épil 9 9481 3D, il migliore in assoluto
- 8Braun Silk-épil 5 511 per pelli delicate
- 9Braun Silk-épil 3 440 facile da usare
- 10Braun Silk-épil 9030 per peli corti
Braun Silk-épil 9 9-060 3D
Il più recente
Lo consigliamo perché: è un kit completo con testine intercambiabili per consentire una perfetta depilazione a seconda della zona.
Pro: è un vero kit di bellezza, per depilare ed esfoliare sia il corpo che il viso. Entrambi gli epilatori riescono a catturare anche i peli più piccoli che sfuggono alla ceretta.
Contro: il prezzo del beauty kit è leggermente più alto rispetto a quello del singolo Silk-épil 9 Braun, ma è pienamente giustificato.
Il Braun Silk-épil 9-060 3D è il modello più recente tra quelli messi in vendita ed è considerato uno dei top di gamma, perché è perfetto sia per prendersi cura del corpo che per prendersi cura del viso: infatti, nella confezione d'acquisto si trovano testina epilatrice, testina rasoio con rifinitore e spazzola per l'esfoliazione delicata e anche una borsa per il trasporto. Permette di catturare anche i peli più piccoli, può essere utilizzato sotto la doccia e ha una batteria a lunga durata.
Braun Silk-épil 9 990 SkinSpa SensoSmart
Il più accessoriato
Lo consigliamo perché: è la versione più economica e precedente del primo modello proposto. È dotato di tutti gli accessori necessari per un'epilazione completa.
Pro: è un vero e proprio kit di bellezza, per epilare, esfoliare e massaggiare la pelle di tutto il corpo. La tecnologia SensoSmart e la testina più ampia rispetto a quella dei modelli precedenti rendono la depilazione molto più veloce.
Contro: come tutti gli epilatori, durante i primi utilizzi potrebbe essere un po' fastidioso, ma questo modello essendo Wet & Dry si può usare sotto la doccia, cosa che rende l'epilazione quasi indolore.
Il Braun Silk-épil 9 990 SkinSpa è uno dei modelli più accessoriati in vendita: la confezione include 13 accessori, tra cui una testina per il massaggio profondo del corpo, una spazzola per l'esfoliazione profonda del corpo, una spazzola per l'esfoliazione delicata del corpo, una testina rasoio con cappuccio rifinitore, un cappuccio per il viso, una custodia e una base. Ha anche una piccola luce che illumina la zona da depilare. Funziona senza fili e due ore di ricarica assicurano 50 minuti di autonomia. È Wet & Dry, quindi si può usare sotto la doccia e nella vasca da bagno, rendendo così l'epilazione praticamente indolore.
Braun Silk-épil 9 Flex 9020
Il migliore per rapporto qualità/prezzo
Lo consigliamo perché: utilizza la tecnologia SensoSmart che contente di applicare la giusta quantità di pressione. Include anche un accessorio per le aree più sensibili.
Pro: ha un'impugnatura ergonomica con presa antiscivolo, ottima per la depilazione sotto la doccia.
Contro: alcuni utenti ritengono che è consigliabile utilizzare la testina massaggiante per lenire il dolore.
Il Braun Silk-épil 9 Flex 9020 è il primo epilatore donna con una testina completamente flessibile, per una rimozione dei peli senza sforzo. Utilizza la tecnologia MicroGrip con una testina più ampia del 40% che rimuove anche i peli più corti, fino a 0.5 mm. Include un accessorio rasoio elettrico donna, un rifinitore, un accessorio massaggiante per il corpo per ridurre le impurità della pelle, una pratica custodia che consente di portarlo ovunque, una spazzolina per la pulizia e un caricatore.
Braun Silk-épil 9-341
Il migliore per la zona bikini
Lo consigliamo perché: ha un rifinitore Styler di precisione, per depilare e rifinire la zona bikini e le altre parti più delicate, come le ascelle e il viso.
Pro: è ottimo per l'epilazione delicata di tutto il corpo, perché, oltre alla classica testina epilatrice con 40 pinzette, ha anche una testina rasoio e un rifinitore di precisione, che può essere usato per inguine e ascelle.
Contro: sono tutti molto soddisfatti dell'acquisto.
Se volete acquistare il Silk-épil per l'inguine, vi consigliamo il Braun Silk-épil 9-341. Il kit comprende il Silk-épil 9 con tecnologia SensoSmart, che già abbiamo visto, e due accessori, tra cui quello indicato per il viso e per la zona bikini. Nella confezione è compresa anche una pochette per il trasporto. Le 40 pinzette presenti sulla testina permettono una rasatura rapida e impeccabile già alla prima passata.
Braun Silk-épil 9 Flex 9100
Il migliore per tutto il corpo
Lo consigliamo perché: è la nuova versione di questa tipologia e si tratta di un set completo di tutti gli accessori necessari per una rasatura ed epilazione efficace.
Pro: consente anche una rifinitura precisa e la testina radente trasforma l’epilatore in un rasoio. Estirpa i peli in maniera efficace e decisa, riducendo al massimo il dolore.
Contro: alcuni utenti ritengono che la funzione massaggiante sia poco efficace.
Il set di bellezza Braun Silk-épil 9 Flex 9100 è composto da un epilatore con una testina completamente flessibile, per una rimozione dei peli senza sforzo. Utilizza la tecnologia MicroGrip con una testina più ampia del 40% che rimuove anche i peli più corti, fino a 0.5 mm. La tecnologia SensoSmart applica la giusta quantità di pressione e può essere utilizzata sotto l’acqua per un maggiore comfort.Include accessori per depilare, rifinire, detergere ed esfoliare. Inoltre, è dotato anche di una spazzola delicata FaceSpa per il viso per pelli sensibili e una spugnetta di bellezza per massaggiare la crema sulla pelle. Inclusi nella confezione anche il caricatore e una custodia.
Braun Silk-épil 7011
Il modello Wet&Dry
Lo consigliamo perché: la confezione include anche i rulli massaggianti da applicare per la depilazione delle zone più sensibili.
Pro: oltre all'epilatore Silk-épil 7, questo kit include anche il rifinitore di precisione per depilare l'inguine, le ascelle e le altre zone sensibili in modo completamente indolore.
Contro: l'epilatore non ha la testina rasoio e quella esfoliante per il corpo, che abbiamo visto nel kit precedente.
Perfetto da usare sotto la doccia è il Braun Silk-épil 7011, il modello Wet&Dry con testina ampia che permette di rimuovere più peli contemporaneamente. Dotato di cappuccio massaggiante, permette inoltre di prendersi cura della pelle prima e dopo la depilazione, in modo da evitare che si stressi troppo. Grazie a questo dispositivo, la pelle rimarrà liscia per circa 4 settimane.
Braun Silk-épil 9 9481 3D
Il moigliore in assoluto
Lo consigliamo perché: è un modello completo, accessoriato e di ultima generazione.
Pro: è il Silk-épil Braun perfetto per chi vuole iniziare a usare l'epilatore elettrico, perché è molto delicato e completo di tutti gli accessori necessari non solo per radersi, ma anche per prendersi cura della propria pelle.
Contro: ha un prezzo medio alto, ma commisurato alle prestazioni che offre.
Il Braun Silk-épil 9 9481 3D è il modello SPA, il top di gamma perfetto non solo per l'epilazione, ma anche per prendersi cura della propria pelle, esfoliandola e massaggiandola. La testina flessibile vi consente di raggiungere facilmente anche i punti più difficili e i vari accessori presenti nella confezione permettono di rifinire e trattare porzioni di pelle più piccole. Per trattare le ascelle o l'inguine si può impostare la modalità delicata tramite il pulsante Smart Touch. Nella confezione è presente anche la borsa per il trasporto.
Braun Silk-épil 5 511
Il modello per pelli delicate
Chi ha la pelle molto delicata può provare ad utilizzare il modello 5 511 di Braun. Tra gli accessori, infatti, ci sono delle testine molto morbide, che permettono di rimuovere i peli in profondità senza segnare o irritare la pelle. Potete scegliere se utilizzarlo a secco o sotto l'acqua, in base alla vostra soglia del dolore. Inoltre, potete scegliere tra due velocità d'utilizzo. L'utilizzo continuo del dispositivo permetterà di rendere i peli sempre più sottili e, quindi, più facili da rimuovere.
Pro: oltre ad essere un buon dispositivo, ha un prezzo abbordabile e alla portata di tutti.
Contro: si consiglia di passarlo sulla zona interessata lentamente, per poter rimuovere la totalità dei peli.
Lo consigliamo perché: se avete paura che il silk-épil possa danneggiare la vostra pelle, questo modello è l'ideale per fare una prova.
Braun Silk-épil 3 440
Il più facile da usare
Lo consigliamo perché: non richiede la ricarica in quanto funziona con il filo. Include anche una testina per le zone delicate.
Pro: ha un costo molto contenuto, è delicato e include la testina rasoio per depilare inguine e ascelle.
Contro: funziona con filo e non è Wet & Dry.
Se non avete dimestichezza con questo tipo di dispositivi, potete cominciare da un modello semplice, come il Braun Silk-épil 3 440 è un set 3 in 1, con testina epilatrice, testina rasoio e cappuccio rifinitore. La testina ha 20 pinzette e la luce SmartLight, per illuminare e catturare anche i peli più corti e sottili. Funziona con filo. È in grado di rimuovere anche i peli più corti che non riescono ad essere estirpati dalla ceretta e lascia la pelle liscia fino a 4 settimane. Questo dispositivo è anche multiuso in quanto il cappuccio regolatore permette anche di radere i capelli.
Braun Silk-épil 9030
Il migliore per rimuovere anche i peli più corti
Lo consigliamo perché: è un modello versatile, utilizzabile in diversi modi e plurime occasioni.
Pro: la tecnologia SensoSmart fa sì che questo modello possa essere utilizzato anche da chi ha la pelle molto sensibile e delicata.
Contro: appartiene ad una fascia di prezzo alta, adeguata però al suo valore tecnologico.
Per ultimo, ma non per minore qualità, vi consigliamo l'acquisto del Braun Silk-épil 9030, tra i top di gamma venduti in questo periodo. Si tratta di un dispositivo venduto completo di accessori: infatti, è accompagnato da una testina massaggiante e una testina epilatrice. Oltre ad avere una impugnatura ergonomica, dispone di tecnologia SensoSmart che fa sì che il dispositivo scorra sulla pelle senza irritarla o ferirla, applicando automaticamente la giusta pressione. Può essere utilizzato sia sotto l'acqua che all'asciutto, in base alle necessità.
Come scegliere il Silk-épil migliore
Abbiamo visto quali sono i migliori Silk-épil Braun attualmente in commercio, ora dobbiamo capire come scegliere tra tutti quello più adatto alle proprie esigenze. Il primo fattore da considerare è la capacità di epilazione, cioè la quantità di peli che riesce a eliminare in una sola passata, che dipende dal numero di pinzette della testina.
È importante poi capisce se scegliere un modello a batteria, quindi senza filo, oppure con filo. Anche la funzione Wet & Dry è molto importante, così come il numero e il tipo di accessori inclusi nella confezione. Vediamo tutto nei dettagli.
Capacità di epilazione
Come abbiamo anticipato, il primo elemento da valutare è la capacità di epilazione del Silk-épil, da cui dipende la sua efficacia. Per capacità di epilazione si intende il numero di peli che riesce a rimuovere in una sola passata. Maggiore è il numero di pinzette della testina epilatrice, maggiore sarà il numero di peli estirpati.
I modelli migliori sono quindi quelli con 40 pinzette, come il Silk-épil 9 e il Silk-épil 7, che riescono ad eliminare tutti i peli in massimo due passate. I modelli con 28 o 20 pinzette, come il Silk-épil 5 e il Silk-épil 3, rimuovono meno peli in una sola volta, quindi sono più lenti, ma anche più delicati e per questo consigliati a chi è alle prime armi e cerca un epilatore non troppo doloroso.
Con filo o a batteria?
I modelli più recenti di Silk-épil funzionano a batteria, quindi senza filo. Di solito hanno un'autonomia di circa 30/50 minuti con una o due ore di carica. Sono molto comodi perché si possono utilizzare in qualsiasi posto, senza dover essere necessariamente vicini a una presa della corrente. Inoltre, se sono impermeabili, si possono usare anche sotto la doccia.
I Silk-épil con filo (come il Silk-épil 3) sono più scomodi da manovrare e non si possono usare su pelle bagnata né sotto la doccia, ma hanno il vantaggio di poter essere usati per ore, perché la loro autonomia non dipende dalla durata della batteria. Inoltre, in genere sono molto più economici rispetto ai modelli a batteria.
Utilizzo Wet & Dry
La maggior parte dei Silk-épil attualmente in commercio (tutti quelli che abbiamo inserito nella nostra classifica, tranne il Silk-épil 3) sono Wet & Dry, cioè si possono usare su pelle bagnata, sotto la doccia e perfino nella vasca da bagno.
È una funzione da non sottovalutare, perché l'epilazione in acqua è molto meno dolorosa rispetto a quella su pelle asciutta. Il calore dell'acqua, infatti, ammorbidisce la pelle a apre i pori. Inoltre, su pelle bagnata il Silk-épil riesce a sollevare e catturare i peli più facilmente.
Testine e accessori
Il numero di testine e accessori inclusi nella confezione incide molto sul costo del Silk-épil, ma anche sulle sue performance. I modelli migliori sono sicuramente quelli dotati di testine rasoio, per depilare le zone delicate come inguine e ascelle, spazzole per esfoliare il corpo e il viso.
Se però non ne avete bisogno e volete risparmiare, potete tranquillamente scegliere un kit base, con solo epilatore.
Luce incorporata
La luce incorporata nel Silk-épil è molto utile, perché permette di illuminare la pelle durante l'epilazione e vedere anche i peli più piccoli e sottili, che altrimenti sfuggirebbero. Tutti gli ultimi modelli di Silk-épil attualmente in commercio, incluso il Silk-épil 3, sono dotati di luce SmartLight.
Dove comprare i Silk-épil Braun
Potete acquistare i Silk-épil Braun in tutti i negozi di elettrodomestici più forniti. Vi consigliamo, però, di dare un'occhiata anche ad Amazon, dove c'è lo store Braun con tutti gli ultimi modelli, spesso a prezzo scontato.