video suggerito
video suggerito

Star Wars is back: la mostra dedicata a Guerre Stellari fatta interamente di mattoncini Lego

I personaggi più famosi e le ambientazioni chiave della celebre saga di George Lucas saranno protagonisti di una mostra costruita interamente con i mattoncini Lego: fra i personaggi, anche uno Yoda gigante.
A cura di Federica D'Alfonso
56 CONDIVISIONI
Star War is Back: la mostra dedicata a Guerre Stellari fatta interamente con i mattoncini Lego.
Star War is Back: la mostra dedicata a Guerre Stellari fatta interamente con i mattoncini Lego.

Giovedì 29 marzo inaugura a MonzaStar Wars is back!”: nella suggestiva location seicentesca di Villa Mirabello i personaggi che hanno reso immortale la saga di George Lucas tornano a nuova vita, e in modo molto particolare. Saranno infatti ricostruiti interamente con i Lego: duemila mini figure e oltre un milione di mattoncini ripercorreranno, ricostruendo fedelmente alcune delle ambientazioni più famose dei film, l’eterna lotta fra le Forze imperiali e la Resistenza ribelle.

La ricostruzione dei paesaggi e dei personaggi della saga, estremamente realistica e dettagliata, resterà aperta al pubblico fino al 30 settembre 2018. L’idea è quella di unire gioco e creatività attraverso la ricostruzione particolareggiata di una delle saghe più amate dal pubblico: Luke Skywalker, Dart Fener, R2-D2 e C-3PO sono solo alcuni dei personaggi che popolano le storie narrate dall’esposizione, ideata e realizzata da LAB Literally Addicted to Bricks, in collaborazione con ViDi, Giuliamaria e Gianmatteo Dotto.

Dalla Battaglia di Endor alla Echo Base

Uno dei diorama che compongono la mostra "Star War is Back!".
Uno dei diorama che compongono la mostra "Star War is Back!".

L’idea di unire Star Wars all'arte dei Lego è di Wilmer Archiutti, collezionista, che ha raccolto un milione di mattoncini e duemila mini-figure al fine di ricostruire, in modo estremamente fedele, i momenti salienti della celebre saga di Guerre Stellari. L’esposizione, oltre a presentare i personaggi più famosi, è articolata in quattro diverse ambientazioni: si passa dal racconto della Battaglia di Endor, con tanto di Ewok nascosti nella fitta vegetazione, alla celebre Battaglia di Geonosis che vede lo scontro tra la Confederazione dei Sistemi Indipendenti e la Repubblica Galattica.

La terza ambientazione è ispirata invece al secondo episodio della prima trilogia, con una ricostruzione fedele della sede dei ribelli della Principessa Leila, la Echo Base. Quarto e ultimo paesaggio scelto per raccontare la storia della saga è quello del pianeta Tatooine: è qui che il robot R2-D2 e l’umanoide C-3PO vengono raccolti dai Jawa e venduti a Luke Skywalker.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views