Zverev show a Montecarlo: sale in tribuna e si applaude da solo dopo la vittoria su Sonego
C'è modo e modo per sottolineare come l'assenza di pubblico incida in maniera negativa sullo spettacolo del tennis e dello sport. Se Paire per esempio ha deciso di gigioneggiare in campo, sfruttando l'eventuale sconfitta per godersi la vita, Zverev l'ha buttata sul ridere. Il tennista tedesco si è reso protagonista di un curioso siparietto dopo la vittoria sul nostro Lorenzo Sonego nell'incontro valido per il secondo turno dell'ATP Montecarlo.
Alexander Zverev si è imposto con un doppio 6-3 nei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Montecarlo su Lorenzo Sonego. Sorrisi e calorosa stretta di mano tra i due tennisti alla fine del match, all'insegna del fair play. Al momento di andare al centro del campo per raccogliere la classica ovazione dei tifosi (assenti), Zverev ha preferito però cambiare il "cerimoniale". Il numero 6 della classifica mondiale di corsa ha lasciato la racchetta è si è recato di corsa sugli spalti sedendosi vicino al collega Melo con il quale è molto amico.
Zverev ha provato così a vestire i panni di un tifoso qualunque e infatti ha iniziato ad applaudire in direzione del campo. Una situazione curiosa che ha lasciato tutti di stucco, con il tedesco che ha poi spiegato il suo gesto ai presenti, prima di tornare in campo per raccogliere "armi e bagagli" e tornare negli spogliatoi. Il tennista che ora sfiderà il belga Goffin negli ottavi avrebbe voluto probabilmente che ci fossero i tifosi sugli spalti per apprezzare la sua prestazione. Appuntamento però con il ritorno del pubblico in occasione del prestigioso Masters 1000 di Montecarlo rimandato alla prossima stagione, con la speranza che la pandemia allenti la sua morsa.